The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson, Zoë Kravitz. Nuovo volto per l’ingegnoso eroe mascherato di Gotham City (qui Pattinson), impegnato a preservare la propria identità e in ciò insidiato dal pericoloso Enigmista (Paul Dano). Dal regista di Cloverfield.

Robert Pattinson

Il ritratto del duca di Roger Michell con Jim Broadbent, Helen Mirren. Un pacifico e attempato tassista si rende responsabile di un mirabile furto d’arte per protesta. Storia rigorosamente accaduta nel 1961 per quella che è purtroppo la commedia-testamento di Roger Michell.

Jim Broadbent

Cyrano di Joe Wright con Peter Dinklage, Haley Bennett. Nella versione in costume di Wright l’abile spadaccino immortalato da Rostand non si vergogna più del profilo, bensì della statura. Ma continua a regalare versi allo scialbo spasimante della donna amata.

Haley Bennett e Peter Dinklage

Red Rocket di Sean Baker con Simon Rex, Suzanna Son. Un attore hard abbandona l’attività e L.A. per tornare in Texas. Riambientarsi è arduo, però lo attende un incontro risolutivo. Rex (Scary Movie 3, 4 e 5) diretto dal Baker di Un sogno chiamato Florida.

Suzanna Son e Simon Rex

Lizzy e Red – Amici per sempre di Jan Bubeníček, Denisa Grimmová. Una temeraria topina e un ignaro volpone si ritrovano in una dimensione ultraterrena in cui gli istinti predatori vanno accantonati. Animazione ceca in stop motion, tra avventura e ribaltamenti di ruolo.

Red e Lizzy, protagonisti del cartone animato

Voyage of Time – Il cammino della vita di Terrence Malick. Proseguendo un visionario approfondimento inaugurato in The Tree of Life, il misterioso Malick realizza un documentario sui generis che analizza il passato per immaginare il futuro. Girato sei anni fa.

Una scena del film

Related Article