C’mon C’mon di Mike Mills con Joaquin Phoenix, Gaby Hoffmann. Scrittore girovago, in viaggio per una delle sue indagini porta con sé il nipotino, mentre la sorella si occupa del marito esaurito. Il regista di Beginners filma in bianco e nero un malinconico Phoenix.

Joaquin Phoenix e Woody Norman

Tra due mondi di Emmanuel Carrère con Juliette Binoche, Hélène Lambert. Ulteriore inchiesta per lavoro è condotta da un’“infiltrata” fra le addette alle pulizie delle navi, di professione anche lei scrittrice. Come il regista, d’altro canto, che però adatta un libro non suo.

Juliette Binoche

La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman, Dakota Johnson. Un’insegnante in vacanza solitaria in Grecia si mette a osservare altri turisti. In particolare, una donna e la sua bambina. Esordio della Gyllenhaal dietro la cinepresa, da un romanzo di Elena Ferrante.

Dakota Johnson e Olivia Colman

Sonic 2 – Il film di Jeff Fowler con James Marsden, Jim Carrey. Il supersonico riccio blu da videogame scalpita per troppa inattività. Il ritorno del malvagio, ambizioso dr. Robotnik gli fornisce l’occasione di tornare a sfrecciare. Si aggiungono nuovi caratteri in CG.

Jim Carrey

Bla Bla Baby di Fausto Brizzi con Alessandro Preziosi, Matilde Gioli. L’ingordo ingerimento di un omogeneizzato contaminato conferisce a Luca la capacità di comprendere i vagiti dei bimbi nell’asilo nido in cui lavora. Nel cast Maria Di Biase, Chiara Noschese, Pablo & Pedro.

Matilde Gioli con uno dei piccoli coprotagonisti

Vetro di Domenico Croce con Carolina Sala, Tommaso Ragno. Ragazza hikikomori che comunica con il mondo dalla sua stanza solo tramite pc s’accorge che qualcosa non va nell’appartamento di fronte. La finestra sul cortile ripensato alla luce delle fobie odierne.

Carolina Sala

Related Article