
Le uscite del 14/04/2022
Animali fantastici – I segreti di Silente di David Yates con Eddie Redmayne, Jude Law. Terzo capitolo dei prequel della saga di Harry Potter, con Scamander ancora alle prese con il perfido Grindelwald. Che stavolta si avvale dei poteri dell’instabile Credence… Mikkelsen sostituisce Depp.

Ali & Ava – Storia di un incontro di Clio Barnard con Adeel Akhtar, Claire Rushbrook. Bradford, nello Yorkshire, fa da teatro al curioso rapporto tra un affittacamere in crisi matrimoniale e una maestra elementare vedova con quattro figli. Uno sguardo al nuovo proletariato d’oltremanica.

Storia di mia moglie di Ildikó Enyedi con Léa Seydoux, Gijs Naber. Negli anni ’20 del secolo scorso il capitano Jacob scommette con un amico che sposerà la prima che capita. Ecco Lizzy… Dalla regista di Corpo e anima, nel cast Louis Garrel, Sergio Rubini, Jasmine Trinca.

Sundown di Michel Franco con Tim Roth, Charlotte Gainsbourg. I Bennett sono in vacanza in Messico. Devono rientrare in fretta per un imprevisto, ma il capofamiglia non può. O non vuole? L’autore è lo stesso di Nuevo orden.

Una madre, una figlia di Mahamat-Saleh Haroun con Achouackh Abakar Souleymane, Rihane Khalil Alio. Nel Ciad una trentenne scopre che la figlia quindicenne è incinta. La ragazza non intende portare a termine la gravidanza, una scelta che costituisce un grave reato. Dramma in concorso a Cannes nel 2021.

Memory Box di Joana Hadjithomas, Khalil Joreige con Rim Turki, Paloma Vauthier. Maia vive in Québec. Riceve un pacco pieno di foto e musicassette dall’originario Libano, grazie al quale la figlia Alex scopre il suo drammatico passato. Il film si vide al Festival di Berlino del 2021.

Gli idoli delle donne di Lillo & Greg, Eros Puglielli con Lillo & Greg. A un gigolò da strapazzo un incidente cambia i connotati. Per tornare in auge deve seguire i corsi di un seduttore “in pensione”. Corrado Guzzanti partecipa nel ruolo di un boss della droga sudamericano.
