Secret Team 355 di Simon Kinberg con Jessica Chastain, Penélope Cruz. Cinque signore spie internazionali uniscono le loro forze per evitare che un prezioso apparecchio finisca nelle mani sbagliate. Oltre a Chastain e Cruz, ci sono Lupita Nyong’o, Diane Kruger e Fan Bingbing.

Penélope Cruz, Jessica Chastain, Lupita Nyong’o e Diane Kruger

L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat di John Madden con Colin Firth, Matthew Macfadyen. Storia vera della strategia per dissimulare informazioni che permise lo sbarco degli alleati in Sicilia. Le fake news non nascono oggi e possono avere un lato utile. Con la partecipazione di Jason Isaacs.

Colin Firth e Matthew Macfadyen

Io e Lulù di Reid Carolin, Channing Tatum con Channing Tatum, Q’Orianka Kilcher. Durante il lungo viaggio intrapreso per portare un pastore belga al funerale del suo padrone (un sergente), il soldato Briggs finisce con l’affezionarsi al vivace animale. Debutto da (co)regista per Tatum.

Channing Tatum e il cane Lulù

Firestarter di Keith Thomas con Zac Efron, Ryan Kiera Armstrong. Una bambina ha il potere involontario di provocare incendi. I genitori cercano di proteggerla dal malsano interesse governativo. Adattamento da Stephen King, dopo Fenomeni paranormali incontrollabili.

Ryan Kiera Armstrong

Generazione low cost – Zero Fucks Given di Julie Lecoustre, Emmanuel Marre con Adèle Exarchopoulos, Mara Taquin. Una giovane hostess vive spensieratamente, senza mettere radici; sogna però di lavorare per una compagnia più prestigiosa. Finché un imprevisto… Riflessione sulle incerte condizioni dei lavoratori di oggi.

Adèle Exarchopoulos

Only the Animals – Storie di spiriti amanti di Dominik Moll con Denis Ménochet, Laure Calamy. Indagine capillare, tra Francia e Costa d’Avorio, sull’inspiegabile scomparsa di una donna (Valeria Bruni Tedeschi). Dal regista di Harry, un amico vero.

Nadia Tereszkiewicz

Hope di Maria Sødahl con Andrea Bræin Hovig, Stellan Skarsgård. Anja e Tomas, coppia con una bella prole, attiva negli ambienti della danza e del teatro, sono sconvolti da una brutta notizia: lei è gravemente malata. Da una vicenda che ha coinvolto l’autrice norvegese.

Andrea Bræin Hovig e Stellan Skarsgård

Femminile singolare di Elena Beatrice, James Bort, Rafael Farina Issas, Kristian Gianfreda, Daniele Lince, Adriano Morelli, Matteo Pianezzi, More Raça con Catherine Deneuve, Monica Guerritore. Sette storie sulla forza muliebre, sulle scelte difficili, sulla dignità che va al di là di qualsiasi tradizione. Fra le altre interpreti, Violante Placido, Agnese Claisse e Dorothée Gilbert.

Agnese Claisse

Related Article