
Le uscite del 02/06/2022
Jurassic World – Il dominio di Colin Trevorrow con Chris Pratt, Laura Dern. In un mondo in cui gli umani hanno imparato a convivere con i pericolosi dinosauri, l’innaturale equilibrio presto si spezza. Terzo capitolo della saga reboot, ritornano anche i personaggi dei primi film.

Marcel! di Jasmine Trinca con Alba Rohrwacher, Maayane Conti. Un’eccentrica madre smarrisce l’amato cane; la sua bambina la aiuta nelle ricerche. Che sia un modo per riavvicinarsi? Esordio dietro la cinepresa di Trinca. Fra i comprimari ricompare Giovanna Ralli.

Wild Nights with Emily Dickinson di Madeleine Olnek con Molly Shannon, Susan Ziegler. Inedito ritratto sentimentale della poetessa statunitense ottocentesca, comunque ricavato dalla sua corrispondenza. Tra biografia, ironia e ribalderia, squadernando qualsiasi immagine preconfezionata.

La doppia vita di Madeleine Collins di Antoine Barraud con Virginie Éfira, Quim Gutiérrez. Una donna ha due mariti e di conseguenza due famiglie che vivono l’una all’oscuro dell’altra. Quanto potrà reggere ancora? In bilico tra dramma e thriller. Nel cast Jacqueline Bisset e Valérie Donzelli.

Black Parthenope di Alessandro Gigli con Jenna Thiam, Giovanni Esposito. La suggestiva Napoli Sotterranea è minacciata da un progetto scellerato. Gli ideatori restano bloccati nelle sue profondità. Atmosfere claustrofobiche. Fra gli altri attori Marta Gastini e Nicola Nocella.
