Jurassic World – Il dominio di Colin Trevorrow con Chris Pratt, Laura Dern. In un mondo in cui gli umani hanno imparato a convivere con i pericolosi dinosauri, l’innaturale equilibrio presto si spezza. Terzo capitolo della saga reboot, ritornano anche i personaggi dei primi film.

DeWanda Wise e Laura Dern

Marcel! di Jasmine Trinca con Alba Rohrwacher, Maayane Conti. Un’eccentrica madre smarrisce l’amato cane; la sua bambina la aiuta nelle ricerche. Che sia un modo per riavvicinarsi? Esordio dietro la cinepresa di Trinca. Fra i comprimari ricompare Giovanna Ralli.

Maayane Conti e Alba Rohrwacher

Wild Nights with Emily Dickinson di Madeleine Olnek con Molly Shannon, Susan Ziegler. Inedito ritratto sentimentale della poetessa statunitense ottocentesca, comunque ricavato dalla sua corrispondenza. Tra biografia, ironia e ribalderia, squadernando qualsiasi immagine preconfezionata.

Brett Gelman e Molly Shannon

La doppia vita di Madeleine Collins di Antoine Barraud con Virginie Éfira, Quim Gutiérrez. Una donna ha due mariti e di conseguenza due famiglie che vivono l’una all’oscuro dell’altra. Quanto potrà reggere ancora? In bilico tra dramma e thriller. Nel cast Jacqueline Bisset e Valérie Donzelli.

Virginie Éfira

Black Parthenope di Alessandro Gigli con Jenna Thiam, Giovanni Esposito. La suggestiva Napoli Sotterranea è minacciata da un progetto scellerato. Gli ideatori restano bloccati nelle sue profondità. Atmosfere claustrofobiche. Fra gli altri attori Marta Gastini e Nicola Nocella.

Giovanni Esposito

Related Article