
Le uscite del 14/07/2022
The Gray Man di Joe Russo, Anthony Russo con Ryan Gosling, Chris Evans. Una spia dal discutibile “lignaggio” si ritrova una taglia sulla testa. Gliel’ha messa un ex-collega, e a molti agenti fa gola. Nel cast Ana de Armas, Billy Bob Thornton, Wagner Moura e Alfre Woodard.

X – A Sexy Horror Story di Ti West con Mia Goth, Martin Henderson. 1979: la ristretta troupe di un film porno s’insedia in una fattoria del Texas per effettuare le riprese. Gli anziani proprietari, scoperta la verità, reagiscono male… Da un quotato autore di B-movies.

The Forgiven di John Michael McDonagh con Ralph Fiennes, Jessica Chastain. Ricca coppia anglofona si dirige verso una festa a Tangeri, ma lungo la desertica strada, complice l’alcool, investe un ragazzino, uccidendolo. Costituirsi? Occultare? Dal regista inglese di Calvario.

Ada di Kira Kovalenko con Milana Aguzarova, Soslan Kugaev. Ossezia: un’adolescente con un fratello spensierato e un altro trasferitosi a lavorare in città subisce l’autorità soffocante del padre. Forse c’è un amore all’orizzonte. Una presa di coscienza femminile.

La donna del fiume – Souzhou River di Lou Ye con Zhou Xun, Jia Hongsheng. Corriere di Shanghai abituato ai piccoli traffici deve accompagnare una sedicenne, che – malgrado un’attrazione reciproca – si getta nel fiume. Lui finisce in carcere, ma appena ne esce… Girato nel 2000.

Fly – Vola verso i tuoi sogni di Katja von Garnier con Svenja Jung, Ben Wichert. Una ventenne comincia a partecipare a un programma di riabilitazione in prigione, incentrato sul ballo. La svolta per i partecipanti? Dance movie tedesco; con Katja Riemann, fedelissima delll’autrice.
