
Le uscite del 22/09/2022
Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa con Elodie, Francesco Patanè. Due cosche pugliesi nemiche. Un giovane appartenente all’una s’innamora della moglie di un esponente dell’altra. Un crime movie con Ragno e Placido che segna il debutto al cinema della cantante Elodie.

Don’t Worry Darling di Olivia Wilde con Florence Pugh, Harry Styles. Opera seconda della Wilde (anche attrice, con Chris Pine e KiKi Layne), immagina un esperimento sociale nell’America fiduciosa degli anni ’50. Ma cosa si cela dietro il benessere promesso ai partecipanti?

Beast di Baltasar Kormákur con Idris Elba, Sharlto Copley. Un medico vedovo torna insieme alle sue due figlie nella riserva sudafricana in cui conobbe la moglie. All’improvviso un leone infuriato li attacca. Thriller del regista islandese di Contraband ed Everest.

I figli degli altri di Rebecca Zlotowski con Virginie Éfira, Roschdy Zem. Quarantenne senza bambini si affeziona a quella del suo nuovo compagno, comportandosi come se ne fosse la vera genitrice. Fra gli altri ruoli spicca quello breve del noto documentarista Frederick Wiseman.

Tutti amano Jeanne di Céline Devaux con Blanche Gardin, Laurent Lafitte. Invenzione geniale finisce in flop, e la sua creatrice si vede costretta a recarsi in Portogallo per vendere una casa di famiglia. Commedia francese d’esordio con la Gardin di Imprevisti digitali e France.

Tuesday Club – Il talismano della felicità di Annika Appelin con Marie Richardson, Peter Stormare. Rom-com svedese su una donna che, per riprendersi dalla scoperta dell’infedeltà del marito, segue il corso di cucina di uno svogliato chef. Protagonisti visti rispettivamente in Eyes Wide Shut e Fargo.

Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo di Enrique Gato. Per annullare una tremenda maledizione maldestramente provocata, l’ambizioso e disastroso archeologo Taddeo si reca in capo al mondo. Terzo capitolo delle (dis)avventure del personaggio animato spagnolo.
