
Le uscite del 29/09/2022
Siccità di Paolo Virzì con Valerio Mastandrea, Silvio Orlando. In una Roma arida e assetata da circa tre anni s’incrociano le vicende di vari personaggi, da un autista caduto in disgrazia a un carcerato in “permesso”. Cast corale, con Claudia Pandolfi e Tommaso Ragno.

Dante di Pupi Avati con Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti. Diretto a Ravenna per una consegna alla figlia del vate, Boccaccio segue le orme di Alighieri; un percorso ammirato che gli permetterà di diventarne il biografo. Ambientazione trecentesca, ovviamente.

Anna Frank e il diario segreto di Ari Folman. Il viaggio di Kitty, l’amica immaginaria alla quale si rivolge Anna Frank nei suoi scritti, proprio alla ricerca della tristemente famosa ragazza olandese. Cartone animato del regista di Valzer con Bashir.

Omicidio nel West End di Tom George con Sam Rockwell, Saoirse Ronan. Nella Londra degli anni ’50 un ispettore disilluso e la sua volenterosa assistente indagano su una serie di delitti ai danni di una troupe teatrale. Commedia gialla con in più Adrien Brody e David Oyelowo.

La notte del 12 di Dominik Moll con Bastien Bouillon, Bouli Lanners. L’efferato assassinio di una donna disorienta il capo della polizia di Grenoble. L’inquirente s’incaponisce nella sua ricerca del colpevole fra i conoscenti della vittima. Dall’autore di Only the Animals.

Tutti a bordo di Luca Miniero con Stefano Fresi, Giovanni Storti. Gita organizzata per sette bambini, li accompagna uno dei genitori. Cosa può andare storto? Il treno parte senza l’adulto, distratto dall’imprevisto arrivo del padre… Carlo Buccirosso è il controllore.

Smile di Parker Finn con Sosie Bacon, Kyle Gallner. Sconvolta da quel che ha visto accadere a una sua paziente, una dottoressa comincia a notare altri fenomeni inquietanti, connotati da anomali sorrisi. Horror con la figlia di Kyra Sedgwick e Kevin Bacon.

Dragon Ball Super – Super Hero di Tetsuro Kodama. Il temibile Esercito del Fiocco Rosso è stato finalmente sconfitto? Macché, eccolo tornare all’attacco con due nuovi androidi. Urge fronteggiarli degnamente. Nuova incursione al cinema del celebre manga.

Mona Lisa and the Blood Moon di Ana Lily Amirpour con Jeon Jong-seo, Kate Hudson. Fuggita da una casa di cura, una ragazza asiatica con poteri speciali semina il panico a New Orleans. Thriller soprannaturale dalla cineasta d’origine iraniana che firmò A Girl Walks Home Alone at Night.
