Everything Everywhere All at Once di Daniels con Michelle Yeoh, Jamie Lee Curtis. Modesta lavandaia alle prese con un preoccupante controllo fiscale si ritrova a gestire altre versioni di sé nel multiverso. Dai folli cineasti Dan Kwan e Daniel Scheinert. Con Ke Huy Quan (I Goonies).

Michelle Yeoh e Ke Huy Quan

Gli orsi non esistono di Jafar Panahi con Jafar Panahi, Naser Hashemi. Il regista iraniano (attualmente incarcerato) interpreta ancora se stesso durante la visita a un villaggio, contestato a causa di una foto. Film premiato a Venezia che si muove letteralmente su un confine.

Jafar Panahi

Ticket to Paradise di Ol Parker con George Clooney, Julia Roberts. Coniugi separati si recano a Bali per le nozze della figlia. E se si trasformasse in un’unione infelice, come la loro? Meglio allearsi e boicottare la cerimonia. Dal Parker di Mamma Mia! – Ci risiamo.

Julia Roberts e George Clooney

La vita è una danza di Cédric Klapisch con Marion Barbeau, François Civil. Ballerina ventiseienne con il cuore spezzato s’infortuna e deve riconsiderare la sua carriera. Partecipazioni di Denis Podalydès, Muriel Robin, Pio Marmaï e del coreografo Hofesh Schechter as himself.

Marion Barbeau

Quasi orfano di Umberto Carteni con Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini. Un designer che ha fatto fortuna a Milano si vergogna delle sue origini (celate). All’improvviso arriva la chiassosa famiglia pugliese, e ci si mette di mezzo un’amnesia. Dall’autore di Diverso da chi?.

Riccardo Scamarcio, Grazia Schiavo, Antonio Gerardi e Vittoria Puccini

Hatching – La forma del male di Hanna Bergholm con Siiri Solalinna, Sophia Heikkilä. Una giovane ginnasta pressata dalle aspirazioni della madre, che sui social sbandiera una vita perfetta, trova un uovo misterioso e lo custodisce. Brutta sorpresa alla schiusa. Un horror dalla Finlandia.

Siiri Solalinna

In viaggio di Gianfranco Rosi. Nove anni di pontificato e decine di viaggi in tutto il mondo: Papa Francesco “tallonato” dalla cinepresa di Rosi nella sua battaglia pacifica contro la povertà e le guerre. Si narrano pure giorni recenti.

Papa Francesco, al centro del documentario

Related Article