
Le uscite del 20/10/2022
Brado di Kim Rossi Stuart con Kim Rossi Stuart, Barbora Bobulova. Un padre, un figlio e un cavallo da allenare per una gara. Il ragazzo aiuta malvolentieri l’adulto infortunato nella gestione della fattoria; sarà l’occasione per riavvicinarsi? Saul Nanni è il rampollo.

Astolfo di Gianni Di Gregorio con Gianni Di Gregorio, Stefania Sandrelli. Sfrattato, un maturo signore torna al paese per riprendere possesso di una vecchia casa, ma la scopre occupata. Come comportarsi? Inatteso, arriva pure un innamoramento. Opera quinta per il regista-attore.

Black Adam di Jaume Collet-Serra con Dwayne Johnson, Pierce Brosnan. Schiavo dell’antico Egitto ucciso risorge oggi grazie a un incantesimo. Provato dalla sua vita precedente, potrebbe usare i poteri acquisiti per fare del male. Trasposizione dell’ambigio supereroe DC.

Utama – Le terre dimenticate di Alejandro Loayza Grisi con José Calcina, Luisa Quispe. Un’anziana e abitudinaria coppia boliviana che vive in un territorio desertico è messa a dura prova dalla siccità. Poi arriva un nipote che prospetta un cambiamento. Girato sugli altopiani sudamericani.

Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America di Francesco Zippel. Attraverso testimonianze, ricordi e tributi d’ammirazione dei figli e di vari cineasti, un ritratto del regista che creò il western nostrano. Fra gli interpellati nel doc non può mancare Clint Eastwood.

La pantera delle nevi di Marie Amiguet, Vincent Munier. Il fotografo Munier s’inoltra con lo scrittore Sylvain Tesson (doppiato da Paolo Cognetti) fra le montagne del Tibet, alla ricerca di un raro felino. Documentario musicato da Nick Cave e Warren Ellis.

Marcia su Roma di Mark Cousins. Ricostruzione documentaria dell’avvento del fascismo, cento anni fa, dall’autore di The Story of Film. A fare da guida una donna comune (la impersona Alba Rohrwacher), fervente sostenitrice indi delusa.

A spasso col panda – Missione bebé di Vasilij Rovenskij, Natalija Nilova. Seguito del cartoon A spasso col panda (2019). L’orso Mic Mic e il coniglio Oscar nuovamente insieme per salvare un cucciolo di grizzly da un complotto. Una corsa contro il tempo e i disastri naturali.

Wild Men – Fuga dalla civiltà di Thomas Daneskov con Rasmus Bjerg, Zaki Yussef. Un impiegato norvegese decide di vivere in maniera primitiva e si munisce di arco e frecce. Quando s’imbatte in uno spacciatore braccato… Caustica commedia sulle conseguenze del logorio della vita moderna.
