Black Panther – Wakanda Forever di Ryan Coogler con Letitia Wright, Lupita Nyong’o. Il regno africano di Wakanda fa gola a molte potenze mondiali per le sue ricchezze. Inaspettatamente, la vera minaccia giunge dai flutti… Un secondo capitolo che introduce nuovi personaggi, Namor in testa.

Danai Gurira

Il piacere è tutto mio di Sophie Hyde con Emma Thompson, Daryl McCormack. Insegnante vedova sessualmente inappagata prenota con un certo imbarazzo un gigolò. Sarà un incontro umanamente importante. Confronto attoriale tra una cine-veterana e una giovane promessa delle serie.

Daryl McCormack ed Emma Thompson

Boiling Point – Il disastro è servito di Philip Barantini con Stephen Graham, Jason Flemyng. Un piano-sequenza per illustrare la vigilia di Natale nella cucina di un ristorante stretto tra i debiti e la temibile visita di una critica gastronomica. Si respira aria di thriller, benché sui generis.

Stephen Graham

Un anno, una notte di Isaki Lacuesta con Nahuel Pérez Biscayart, Noémie Merlant. Scampati alla strage del Bataclan del 2015, i componenti di una coppia reagiscono in maniera diversa: lei intende dimenticare, lui è tormentato. La cronaca francese osservata da un’angolazione spagnola.

Nahuel Pérez Biscayart e Noémie Merlant

War – La guerra desiderata di Gianni Zanasi con Edoardo Leo, Miriam Leone. Due sottoccupati forse sono gli unici a poter fermare un impensabile conflitto tra Italia e Spagna. Il regista di Non pensarci dispone di tantissimi nomi noti, da Popolizio a Battiston, da Natoli a Fresi.

Miriam Leone ed Edoardo Leo

Piove di Paolo Strippoli con Fabrizio Rongione, Francesco Gheghi. A Roma spunta una strana forma di fango, che evapora con l’acqua piovana e ha strani effetti sulla gente che lo inala. Come un padre e un figlio, che sono già ai ferri corti. Horror allegorico-sociale.

Francesco Gheghi

The Land of Dreams di Nicola Abbatangelo con Caterina Shulha, George Blagden. Una via nostrana per il fantasy musicale, con l’apporto di solidi interpreti come Edoardo Pesce e Marina Rocco. La trama si svolge a New York dopo la Grande Guerra, una love story tra spiantati sognatori.

Caterina Shulha e George Blagden

La timidezza delle chiome di Valentina Bertani. Gemelli identici di origine ebraica con lieve disabilità, Benji e Josh Israel sono teen-ager dalle opinioni spesso opposte (specie sul sesso) che si affacciano al mondo. Il doc segue la loro maturazione.

I gemelli Israel, al centro del documentario

I racconti della domenica di Giovanni Virgilio con Alessio Vassallo, Stella Egitto. Un ragazzo che non vede più il padre da quando quest’ultimo si è recato in America diventa sindaco del suo paese, in Sicilia. Dagli anni ’30 ai ’70, con qualche ispirazione a fatti veri. Frassica nel cast.

Stella Egitto

Related Article