Diabolik – Ginko all’attacco! di Marco Manetti, Antonio Manetti con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone. I registi cambiano il protagonista (ma non la sua complice e l’ispettore, alias Mastandrea) per illustrare nuovi furti del criminale mascherato, tra trappole e vendette. Monica Bellucci nel ruolo di Altea.

Giacomo Gianniotti

La signora Harris va a Parigi di Anthony Fabian con Leslie Manville, Isabelle Huppert. Un’umile addetta alle pulizie londinese alla fine degli anni ’50 adocchia un costoso abito di Dior; così parte alla volta della capitale francese. Dal romanzo di Paul Gallico, nel cast Lambert Wilson.

Leslie Manville

Il principe di Roma di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Sergio Rubini. Affarista ottocentesco con il pelo sullo stomaco intende acquistare un titolo nobiliare. Un percorso inaspettatamente movimentato da strane visioni. Bevilacqua, Tantucci, Timi e Battiston fra i comprimari.

Marco Giallini e Giuseppe Battiston

Incroci sentimentali di Claire Denis con Juliette Binoche, Vincent Lindon. Una coppia felice, quand’ecco che rispunta l’ex di lei e miglior amico di lui con un progetto. Denis ritrova Grégoire Colin (il terzo incomodo) e Lindon e chiama Binoche per la terza volta consecutiva.

Juliette Binoche

The Menu di Mark Mylod con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes. Uno chef stellato propone piatti esclusivi a ospiti prestigiosi per una cena su un’elegante isola. Ma c’è una sorta di gioco di mezzo. Grottesco e thriller, come in The Big White, dello stesso autore.

Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult

Belle & Sébastien – Next Generation di Pierre Coré con Robinson Mensah Rouanet, Michèle Laroque. Destinato ad annoiarsi in prospettiva di un’estate da trascorrere fra i pascoli, dove vivono zia e nonna, un bambino s’affeziona alla cagnona maltrattata dal vicino. Dopo tre film si ricomincia daccapo.

Robinson Mensah Rouanet con la cagna Belle

Princess di Roberto De Paolis con Glory Kevin, Lino Musella. Una prudente prostituta nigeriana un giorno litiga con le altre passeggiatrici e si allontana dalla sua comfort zone, incontrando un uomo sensibile che forse potrebbe cambiare la sua vita. Dal regista di Cuori puri.

Glory Kevin e Lino Musella

Notte fantasma di Fulvio Risuleo con Edoardo Pesce, Yothin Clavenzani. Giovanotto si prepara a una notte brava con gli amici. Si palesa un tizio misterioso che lo porta con sé nei meandri meno raccomandabili della città. Pesce e Risuleo ancora insieme dopo Il colpo del cane.

Yothin Clavenzani ed Edoardo Pesce

The Christmas Show di Alberto Ferrari con Serena Autieri, Raoul Bova. Madre sola di due figli ha l’opportunità di partecipare con la famiglia a un popolare reality show. Intanto conosce un affascinante dirimpettaio, fresco di trasloco. Partecipano Muti, Solenghi e Pannofino.

Ornella Muti, Giulio Nunziante, Serena Autieri, Alice Ferrari, Tullio Solenghi e Raoul Bova

Confess, Fletch di Greg Mottola con Jon Hamm, Lorenza Izzo. Giornalista eclettico risucchiato in un caso d’omicidio plurimo in veste di sospettato. Gli tocca indagare anche su un furto e un rapimento. Commedia gialla, con un personaggio reso celebre da Chevy Chase.

John Slattery e Jon Hamm

Bardo – La cronaca falsa di alcune verità di Alejandro González Iñárritu con Daniel Giménez Cacho, Griselda Siciliani. Cronista e documentarista torna nel natio Messico, dove, tra questioni pubbliche e private, attraversa una fase di smarrimento. Trasfigurazione semi-autobiografica di un cineasta che ripensa al passato.

Daniel Giménez Cacho

Related Article