Avatar – La via dell’acqua di James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldana. A 13 anni di distanza dal primo capitolo, ecco il seguito delle avventure dei Na’vi sul pianeta Pandora, con Jake e Neytiri che hanno messo su famiglia. Tornano Weaver e Lang, si aggrega Kate Winslet.

Zoe Saldana e Sam Worthington (in performance capture)

Perfetta illusione di Pappi Corsicato con Giuseppe Maggio, Margherita Vicario. Giovanotto con problemi coniugali conosce una coetanea dell’alta borghesia (interpretata da Carolina Sala) che lo incoraggia a coltivare la sua passione per la pittura. Dal regista de Il volto di un’altra.

Sandra Ceccarelli

Il ritorno di Stefano Chiantini con Emma Marrone, Fabrizio Rongione. Dopo molti anni trascorsi in carcere a causa di un gesto disperato, una madre si trova a ricostruire il rapporto con il figlio, ormai cresciuto. Dopo piccole parti, la cantante Emma promossa protagonista.

Emma Marrone

Il mio amico Massimo di Alessandro Bencivenga. Massimo Troisi nel ricordo di chi lo ha conosciuto e di chi da lui è stato ispirato, tra immagini di repertorio e private. Fra le voci narranti non può mancare Lello Arena. Aspettando il doc di Martone.

Massimo Troisi, al centro del documentario, in un’immagine de Il postino

Fuoco fatuo di João Pedro Rodrigues con Mauro Costa, André Cabral. Nel 2069 il re del Portogallo ripensa alla sua gioventù, quando decise di fare il pompiere e s’innamorò del suo istruttore. Un musical romantico dal provocatorio maestro lusitano che firmò Il fantasma.

Mauro Costa e André Cabral

Related Article