
Le uscite del 16/03/2023
Shazam!- Furia degli dei di David F. Sandberg con Zachary Levi, Asher Angel. Torna il “supereroe ragazzino”, stavolta affiancato dalle versioni potenziate dei suoi fratellastri. Il trio di nemiche – le figlie di Atlante – è interpretato da Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler.

What’s Love? di Shekhar Khapur con Lily James, Shazad Latif. Londra: Kazim, origini pakistane, sta per sposarsi con una ragazza sconosciuta, nel rispetto delle tradizioni. L’amica e vicina Zoe, delusa, va con lui per documentare l’evento. Emma Thompson è la madre.

The Honeymoon – Come ti rovino il viaggio di nozze di Dean Craig con Maria Bakalova, Pico Alexander. Luna di miele rovinata dall’amico depresso e pasticcione, che segue la neo-coppia in Italia, dove s’immischia pure un boss cascamorto. Con Lucas Bravo e Asim Chaudhry, presente anche nel film precedente.

Piano piano di Nicola Prosatore con Dominique Donnarumma, Antonia Truppo. Nella Napoli del 1987, e più specificamente in una palazzina destinata alla demolizione (per la costruzione di un cavalcavia), una bambina ha fretta di crescere. Nel cast Giovanni Esposito e Lello Arena.

Educazione fisica di Stefano Cipani con Sergio Rubini, Angela Finocchiaro. Convocati nella palestra della scuola media dei loro tre figli, quattro genitori apprendono dalla preside un fatto gravissimo. Altri attori sono Giovanna Mezzogiorno, Claudio Santamaria e Raffaella Rea.

Diario di spezie di Massimo Donati con Lorenzo Richelmy, Fabrizio Ferracane. Un giovane cuoco molla il posto per accompagnare un restauratore esperto in dipinti fiamminghi durante un misterioso viaggio in Germania, prendendo appunti. Fabrizio Rongione nel ruolo del poliziotto.

Amate sponde di Egidio Eronico. Esplorazione dell’Italia: le sue usanze, la sua varietà, le sue ricchezze, le sue differenze, i suoi cambiamenti, le sue contraddizioni, i rischi che corre. Documentario del co-regista di Stesso sangue.

Le mura di Bergamo di Stefano Savona. Il cineasta, aiutato dai suoi studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo, si reca nella città lombarda nella fase peggiore della pandemia per capire che accade. E fissarlo in questo doc.

Il capofamiglia di Omar El Zohairy con Demyana Nassar, Samy Bassiouny. Durante uno spettacolo di magia un uomo è trasformato (irreversibilmente?) in gallina. Disorientata, la moglie lo protegge e non può far altro che prendere le redini della casa. Surreale opera egiziana.
