
Le uscite del 01/06/2023
Spider-Man – Across the Spider-Verse di Joaquin Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson. Seguito di Spider-Man – Un nuovo universo, egualmente stilizzato nell’animazione. Stavolta Miles Morales, innamorato di Gwen, piomba in una dimensione piena di Uomini Ragno. Alleati o potenziali avversari?

The Boogeyman di Rob Savage con Sophie Thatcher, Vivien Lyra Blair. Due sorelline che devono elaborare la perdita della madre, anche perché il padre non è d’aiuto. Quand’ecco arrivare qualcuno che trascina inconsapevolmente un “famelico” spirito maligno… Da Stephen King.

Spoiler Alert di Michael Showalter con Jim Parsons, Ben Aldridge. L’unione felice e balsamica tra il giornalista Michael e il fotografo Kit, supportato dalla famiglia, finché quest’ultimo non si ammala seriamente. Tratto da un’autobiografia; Sally Field in ruolo materno.

Campioni di Bobby Farrelly con Woody Harrelson, Ernie Hudson. Allenatore di basket indisciplinato ed emarginato è incaricato suo malgrado di allenare una squadra di giovani disabili. Un obbligo che lo rende migliore. Remake dello spagnolo Non ci resta che vincere.

Billy di Emilia Mazzacurati con Matteo Oscar Giuggioli, Carla Signoris. Ex-bimbo prodigio frequenta ragazzi più piccoli e intravvede una “guida” in un rocker decaduto (Alessandro Gassmann). Esordio della giovane figlia di Carlo Mazzacurati, con Battiston, Citran e Ceccarelli.

BlueBack di Robert Connolly con Mia Wasikowska, Radha Mitchell. Grazie alla madre ambientalista, Abby (interpretata prima da Ariel Donoghue, poi da Ilsa Fogg) ama gli abissi e s’affeziona a una cernia. Per proteggerla lotta contro lo scempio del mare. Con Eric Bana.

La versione di Anita di Luca Criscenti. Docufiction sulla trascurata figura della moglie brasiliana di Garibaldi (qui Lorenzo Lavia), che lo affiancò nel “primo mondo” in cui divenne un eroe. Flaminia Cuzzoli la incarna tra passato e presente.
