
Le uscite del 20/07/2023
Barbie di Greta Gerwig con Margot Robbie, Ryan Gosling. Barbie scopre che c’è altro al di là della sua dimensione rosa confetto. Avventurarcisi sarà una buona idea? Dalla regista di Lady Bird e Piccole donne, una riflessione femminista celata sotto la patina.

Cattiva coscienza di Davide Minnella con Francesco Scianna, Filippo Scicchitano. Una coscienza ammirata e (quasi) premiata si distrae, e il suo “assistito”, in procinto di sposarsi, manifesta all’improvviso i dubbi d’una vita. Cast di contorno vario: Gioli, Grannò, Esposito, Guzzanti.

Piggy di Carlota Pereda con Laura Galán, Carmen Machi. Adolescente canzonata per la sua obesità, al colmo della sopportazione, reagisce male all’ennesima presa in giro in occasione di un bagno in piscina. Thriller spagnolo orientato verso il revenge movie

Il mistero del profumo verde di Nicolas Pariser con Sandrine Kiberlain, Vincent Lacoste. Attore della Comédie-Française si ritrova coinvolto nell’omicidio d’un collega. Trova una sponda in una zelante fumettista dal passato intenso e dalla spiccata curiosità. Dal regista di Alice e il sindaco.

Il supplente di Diego Lerman con Juan Minujín, Alfredo Castro. Prof argentino disilluso e con aspirazioni letterarie rinnova l’interesse per la sua attività quando il padre gli offre la possibilità di istruire (e difendere) una classe indigente. Con Bárbara Lennie.

La maledizione della Queen Mary di Gary Shore con Alice Eve, Nell Hudson. Su una nave nel 1938 avvenne un fatto tremendo. Adesso è una morbosa attrazione per turisti; gli spettri che vi si aggirano possiedono il piccolo Lukas, con sgomento dei genitori. Horror anglo-americano.

Avanzers – Italian Superheroes di Cosimo Bosco con Maurizio Mattioli, Ciro Villano. Il temibile Gaetanos insegue una pietra che gli darebbe un potere infinito. Come contrastarlo? Reclutando “supereroi” italiani, esperti nell’arte di arrangiarsi. Parodia nostrana e corale degli Avengers.
