
Le uscite del 21/09/2023
Gran Turismo di Neill Blomkamp con Archie Madekwe, David Harbour. Campione di automobilismo videoludico si cimenta con le vere piste da corsa. Da una vicenda incredibilmente reale. Dall’autore di District 9. L’ex-Spice Girl Geri Halliwell fa la madre del protagonista.

I mercen4ri – Expendables di Scott Waugh con Jason Statham, Sylvester Stallone. Gli ormai noti guerrieri prezzolati si radunano (con nuove reclute) per impedire un traffico di ordigni nucleari. Megan Fox, Andy Garcia, Tony Jaa e Iko Uwais rimpolpano il cast di questo terzo sequel.

La verità secondo Maureen K. di Jean-Paul Salomé con Isabelle Huppert, Marina Foïs. Una sindacalista subisce una brutale aggressione, della quale però non ricorda nulla. Le indagini sembrano prendere una svolta imprevista. Altra storia accaduta, molti i volti noti, da Attal a Gadebois.

L’ultima luna di settembre di Amarsaikhan Baljinnyam con Amarsaikhan Baljinnyam, Tenuun-Erdene Garamkhand. Ritrasferitosi in campagna per accudire il padre, Tulga conosce un bambino al quale pian piano si affeziona. Sentimenti su sfondo rurale per un apprezzato esordio alla regia che proviene dalla Mongolia.

Bersaglio d’amore di David Wagner con Gerhard Liebmann, Luka Dimić. Rigido sergente maggiore, Eismayer (titolo originale del film) s’accorge di provare qualcosa per un soldato. Dramma austriaco sulla miopia retrograda dei corpi militari nei confronti dell’omosessualità.

Felicità di Micaela Ramazzotti con Micaela Ramazzotti, Matteo Olivetti. Desirè aiuta il fratello Claudio, affetto da disturbi psichici. C’entra il rapporto con i genitori (interpretati da Anna Galiena e Max Tortora)? Debutto dietro la mdp dell’attrice di Maledetta primavera.

Senza età di Stefano Usardi con Patrizia La Fonte, Jacopo Garfagnoli. L’amicizia tra una signora anziana che vuole uscire dalla casa di riposo per vedere il mare e un giovanotto che prova ad accontentarla innerva un viaggio dall’Italia alla Spagna. Un road movie nostrano.

InFiniti di Cristian De Mattheis con Francesca Loy, Federico Le Pera. Lui, lei e Leopardi. Una passione che scoppia per il comune interesse per il poeta di Recanati tra una letterata rinunciataria e agente immobiliare e un pittore, anni dopo quasi sposi. Amore e cultura.
