The Marvels di Nia DaCosta con Brie Larson, Teyonah Parris. Carol, Monica e la giovanissima, inesperta Kamala (che ha il volto di Iman Vallani) uniscono – e si scambiano – i poteri per fronteggiare una nuova minaccia aliena. Torna pure Fury (Samuel L. Jackson).

Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vallani

Lubo di Giorgio Diritti con Franz Rogowski, Valentina Bellè. Uno zingaro musicista nomade, vitale e dedito alla famiglia, viene reclutato per difendere i confini durante il secondo conflitto mondiale. Lo attendono risvolti tragici. Dal regista di Volevo nascondermi.

Franz Rogowski

Trolls 3 – Tutti insieme di Walt Dohrn, Tim Heitz. Branch scopre che i suoi fratelli, con cui formava un tempo una boy band e ormai persi di vista, sono in pericolo. L’irrefrenabile Poppy l’accompagna. Ancora colori e canzoni nella saga animata DreamWorks.

Poppy e Branch, ancora personaggi principali del cartone animato

Riabbracciare Parigi di Alice Winocour con Virginie Éfira, Benoît Magimel. Mia, ferita in un locale bersaglio d’un attentato dove si era riparata dalla pioggia, ricorda poco di quella sera funesta; conosce un altro sopravvissuto. Ci sono riferimenti alla realtà. C’è Maya Sansa.

Virginie Éfira

Club Zero di Jessica Hausner con Mia Wasikowska, Sidse Babett Knudsen. Professoressa in un liceo esclusivo invita gli alunni a un consumo responsabile del cibo. Cinque di loro la prendono sul serio, arrivando quasi a digiunare. I genitori protestano. Dall’autrice di Lourdes.

Ksenia Devriendt e Gwen Currant

Il meglio di te di Fabrizio Maria Cortese con Maria Grazia Cucinotta, Vincent Riotta. Un tempo formavano una bella coppia, oggi Nicole e Antonio si sono rifatti una vita. Ma lei cerca di mettere da parte il profondo risentimento quando lui si ammala. Ruoli per Anita Kravos e Daphne Scoccia.

Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta

Ancora volano le farfalle di Joseph Nenci con Beatrice Mariani, Giorgia Fiori. Affetta dall’atassia di Friedreich, una malattia degenerativa che le impedisce di muoversi liberamente, una ragazza non si arrende. Dall’autobiografia Vivere volando di Giorgia Righi, che qui recita anche.

Beatrice Mariani

Soldato Peter di Gianfilippo Pedote, Giliano Carli con Ondina Quadri, Peppe Servillo. Militare ungherese in fuga durante la Grande Guerra, attraversa un altopiano e i ricordi della sua breve esistenza, addentrandosi nella natura. Ispirato a un vero combattente caduto dal cognome evocativo.

Ondina Quadri

Related Article