Enea di Pietro Castellitto con Pietro Castellitto, Benedetta Porcaroli. Due giovani amici alto-borghesi s’infilano in un giro più pericoloso del solito. Opera seconda; il regista coinvolge, oltre al padre Sergio e al fratello Cesare, Giorgio Quarzo Guarascio e Chiara Noschese.

Pietro Castellitto

Chi segna vince di Taika Waititi con Michael Fassbender, Oscar Kightley. Storia abbastanza vera: un allenatore di calcio professionista è costretto a risollevare la disastrosa squadra delle Samoa Americane. Nel cast, a parte l’autore, figurano Elisabeth Moss e Will Arnett.

David Fane, Michael Fassbender e Armani Makaiwa

The Beekeeper di David Ayer con Jason Statham, Josh Hutcherson. Apicoltore solitario, ex-membro di una divisione segretissima e letale, vendica senza lesinare sui mezzi la signora che gli ha concesso il terreno, vittima di truffa. Con la partecipazione di Jeremy Irons.

Jason Statham

Viaggio in Giappone di Élise Girard con Isabelle Huppert, Tsuyoshi Ihara. Scrittrice vedova e ormai inattiva giunge a Tokyo, dove solo adesso si pubblica il suo primo libro. Incontra l’editore, che le fa da guida e la rianima; ma il ricordo del marito… August Diehl è il coniuge.

Isabelle Huppert e Tsuyoshi Ihara

Deserto particular di Aly Muritiba con Antonio Saboia, Pedro Fasanaro. Poliziotto brasiliano sospeso dal servizio si mette in cerca della donna con la quale ha instaurato una relazione virtuale, improvvisamente scomparsa. Per farlo si reca a Bahia. Coproduzione del 2021.

Antonio Saboia

Peripheric Love di Luc Walpoth con Iazua Larios, Fabio Troiano. Una coppia entra in crisi a causa di una gravidanza imprevista. Così sia Maria sia Giorgio si appoggiano pure ad altre persone. Fra gli attori di contorno si riconoscono Alessio Lapice e Bruno Todeschini.

Fabio Troiano e Iazua Larios

Mean Girls di Samantha Jayne, Arturo Perez Jr. con Angourie Rice, Renée Rapp. Dopo aver trascorso buona parte dell’adolescenza in Kenya, Cady prova a inserirsi in una scuola statunitense. Qui si avvicina a una perfida coetanea, la leader Regina. Remake musicale del cult del 2004.

Bebe Wood, Renée Rapp e Avantika

Related Article