
Le uscite del 22/02/2024
La zona d’interesse di Jonathan Glazer con Christian Friedel, Sandra Hüller. I gerarchi nazisti vivono tranquillamente a fianco del campo di concentramento di Auschwitz, tra agi e serenità familiare. Uno sguardo straniante sugli orrori della Storia dal cineasta di Under the Skin.

Volare di Margherita Buy con Margherita Buy, Francesco Colella. AnnaBi è un’attrice che ha paura dell’aereo e perciò ha dovuto rinunciare a tante occasioni all’estero. Per superare la sua fobia s’iscrive a un apposito corso. Cast di lusso per l’esordiente autrice.

Martedì e venerdì di Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis con Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi. Meccanico separato può vedere la figlia solo due giorni a settimana. Rimasto disoccupato, si orienta verso il crimine. Opera seconda dei registi (uno più noto come cantante) dopo il pugilistico Ghiaccio.

Emma e il giaguaro nero di Gilles de Maistre con Lumi Pollack, Paul Greene. Da bambina viveva in Amazzonia, dove legò con una piccola femmina di giaguaro; oggi è un’adolescente newyorkese che torna nella giungla per salvare la sua amica felina. Sull’onda de Il lupo e il leone.

Bob Marley – One Love di Reinaldo Marcus Green con Kingsley Ben-Adir, Lashana Lynch. Film biografico sul più famoso esponente del reggae, tra successo artistico e sventure personali. Stessa firma di Una famiglia vincente – King Richard, stavolta per rievocare un’icona musicale e non solo.

Night Swim di Bryce McGuire con Wyatt Russell, Kerry Condon. Giocatore di baseball affetto da malattia degenerativa si trasferisce con moglie e ragazzi in una nuova casa. Quali sinistri e antichi segreti cela la piscina di quest’ultima? Horror dallo spunto classico.

The Cage – Nella gabbia di Massimiliano Zanin con Aurora Giovinazzo, Valeria Solarino. Grazie a una nuova allenatrice, una promettente lottatrice di MMA ridottasi a lavorare in uno zoo insieme al fidanzato torna sul ring per riscattarsi. Fra gli attori Pacitto, Ferracane e il boxeur Oliva.

Le seduzioni di Vito Zagarrio con Andrea Renzi, Amélie Daure. Divorziato e dimesso, Stefano ha a che fare inaspettatamente con la domestica Sophie, mandatagli dalla moglie. Un nuovo inizio, magari anche sotto l’aspetto sentimentale? Da un ex-critico cinematografico.

Via Don Minzoni n. 6 di Andrea Caciagli con Francesco Gaudiello, Lia Grieco. Andrea, a malincuore, deve svuotare l’appartamento della nonna appena defunta; l’aiutano gli amici Silvia e Matteo. Debutto “privato”, tra dramma, ricordi, una partita a poker e una “caccia al tesoro”.
