
Le uscite del 01/05/2024
The Fall Guy di David Leitch con Ryan Gosling, Emily Blunt. Controfigura inattiva da un po’, Colt è chiamato sul set d’un film d’azione, la cui regista è l’ex Jody, perché il protagonista è scomparso. Che è successo? Dal regista di Atomica bionda e Bullet Train.

Sei fratelli di Simone Godano con Adriano Giannini, Riccardo Scamarcio. Alla lettura del testamento di Manfredi i suoi cinque figli, tutti afflitti da grattacapi, scoprono che c’è una sesta erede. Confronto aspro e malinconico, nella tradizione del cinema italiano d’una volta.

Il coraggio di Blanche di Valérie Donzelli con Virginie Éfira, Melvil Poupaud. Dietro il matrimonio apparentemente felice di un’insegnante si cela un rapporto tossico e soffocante, che la conduce – letteralmente – all’isolamento. Dal romanzo di Eric Reinhardt L’amore e le foreste.

Anselm di Wim Wenders. Doc sullo scultore Kiefer, sulle sue creazioni, sui materiali che sceglie, sui suoi ricordi, sulla sua visione del mondo. Una nuova esplorazione artistica del cineasta, dopo Buena Vista Social Club e Pina.

Una spiegazione per tutto di Gábor Reisz con Gáspár Adonyi-Walsh, András Rusznák. Uno studente ungherese va incontro alla bocciatura all’esame di maturità. Una vicenda, che coinvolge il padre del ragazzo e un suo professore, destinata a grande risonanza. Passato a Venezia Orizzonti.

C’era una volta in Bhutan di Pawo Choyning Dorji con Tandin Wangchuk, Tandin Sonam. Il re del piccolo Stato orientale abdica e indice democratiche elezioni. La popolazione è disorientata, soprattutto in un remoto villaggio nel quale s’incrociano vari personaggi. Dall’autore di Lunana.

Come fratelli – Abang e Adik di Lay Jin Ong con Kang Ren Wu, Jack Tan. Nella Malesia odierna le vicissitudini di due amici d’infanzia, uno (affetto da sordità) lavoratore onesto, l’altro avvezzo a vivacchiare di espedienti rischiosi. Dramma tra le periferie di Kuala Lumpur.

Garfield – Una missione gustosa di Mark Dindal. Cartoon digitale che narra le origini del gatto goloso e si sofferma sull’incontro, a distanza di anni, con l’inaffidabile genitore, che lo trascina in una pericolosa avventura. Lontano da cibo e comodità…
