Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Willem Dafoe. Un tale sente il bisogno di prendere il timone della propria vita; una moglie data per annegata torna; una donna cerca un potenziale leader carismatico. Tre episodi recitati dallo stesso gruppo di attori.

Hong Chau e Jesse Plemons

La stanza degli omicidi di Nicol Paone con Uma Thurman, Samuel L. Jackson. Una gallerista indebitata si fa coinvolgere in una rischiosa operazione di riciclaggio da un delinquente e da un suo scagnozzo “pittore”. Crime movie che esibisce un versante roseo. Con Joe Manganiello.

Uma Thurman

The Watchers – Loro ti guardano di Ishana Night Shyamalan con Dakota Fanning, Georgina Campbell. Esordio d’una figlia d’arte. Rimasta in panne presso una foresta irlandese, un’artista si rifugia in un bunker con altre persone. Qui scopre che delle inquietanti creature stanno osservando il gruppo.

Dakota Fanning e Olwen Fouéré

El Paraíso di Enrico Maria Artale con Edoardo Pesce, Margarita Rosa de Francisco. Furfantello di periferia (romana) con la complicità dell’amatissima madre colombiana (con la quale condivide pure la passione per il ballo), Julio forse incontra l’amore. Nel cast figura Gabriel Montesi.

Margarita Rosa de Francisco ed Edoardo Pesce

Hotspot – Amore senza rete di Giulio Manfredonia con Denise Tantucci, Francesco Arca. Alle prese con una scadenza incombente, la ballerina Tina trova una connessione a Internet grazie allo sconosciuto Pietro. S’incontreranno di nuovo. Rom-com con Napoli sullo sfondo (e Peppe Servillo).

Denise Tantucci e Francesco Arca

La tartaruga di Fabrizio Nardocci con Nello Mascia, Antonello Fassari. Prof in pensione deve fare spazio in casa per l’imminente nascita del nipote. S’imbatte in un collega d’università che lo aiuterà a trarsi d’impaccio. Commedia malinconica con due grandi caratteristi.

Antonello Fassari e Nello Mascia

Roma Blues di Gianluca Manzetti con Francesco Gheghi, Mikaela Neaze Silva. Un giovane musicista che ama i misteri si “scontra” con un cellulare smarrito contenente le prove di una malefatta. Una coetanea appena conosciuta indaga con lui. Piccolo giallo “contaminato” dal sorriso.

Francesco Gheghi

Anna di Marco Amenta con Rose Aste, Daniele Monachella. Ereditiera di un’azienda agricola si occupa degli ovini e della produzione di formaggio, finché un invadente progetto edilizio non le minaccia l’attività. Storia di resistenza e orgogliosa caparbietà.

Rose Aste

Noir Casablanca di Kamal Lazraq con Abdellatif Masstouri, Ayoub Elaid. Incaricato di una spedizione punitiva dal proprio boss,  Hassan coinvolge nell’incarico il rampollo Issam. Parecchi gli intoppi e i seri pericoli. Ambientazione marocchina per una produzione francese.

Ayoub Elaid e Abdellatif Masstouri

Related Article