
Le uscite del 27/06/2024
Hit Man – Killer per caso di Richard Linklater con Glen Powell, Adria Arjona. Mite professore si finge killer per conto dei servizi segreti, infiltrandosi in organizzazioni clandestine e sventandone i piani. Ma una bella ragazza gli commissiona un delitto… Incredibile storia vera.

A Quiet Place – Giorno 1 di Michael Sarnoski con Lupita Nyong’o, Joseph Quinn. Come è cominciata l’invasione delle letali creature aliene dall’udito finissimo? Questo prequel, che è anche un terzo capitolo della saga horror e uno spin-off con nuovi personaggi, prova a raccontarcelo.

Shoshana di Michael Winterbottom con Douglas Booth, Irina Starshenbaum. Nella Tel Aviv antecedente alla costituzione dello stato d’Israele due agenti britannici tengono d’occhio l’attivista-scrittore Stern (davvero esistito). Torna il regista di Go Now e The Killer Inside Me.

Fremont di Babak Jalali con Anaita Wali Zala, Jeremy Allen White. Nella piccola città californiana del titolo risiede una folta comunità di rifugiati afgani. Qui Donya, ex-interprete, lavora in una fabbrica di biscotti della fortuna. Incrocio d’amore in bianco e nero.

Amen di Andrea Baroni con Grace Ambrose, Francesca Carrain. Tre sorelle pie per rigida educazione familiare vivono in un casolare campagnolo. Routine e convinzioni son sconvolte dall’arrivo d’un giovane lontano parente. Dramma e ribellione femminile per un esordio.

Animali randagi di Maria Tilli con Andrea Lattanzi, Giacomo Ferrara. Due indolenti infermieri sono incaricati di scortare un paziente serbo in patria. Per quest’ultimo si tratta dell’occasione per tentare di riavvicinarsi alla figlia. Fra gli attori c’è Agnese Claisse.

Quattro figlie di Kaouther Ben Hania con Hend Sabri, Nour Karoui. La vicenda di una madre tunisina trapiantata in Francia che vede metà della sua progenie incarcerata per terrorismo. In parte documentario, in parte re-enactment, per riprodurre la vita delle assenti.
