Miller’s Girl di Jade Halley Bartlett con Martin Freeman, Jenna Ortega. Prof di scrittura creativa, notato lo spiccato talento di un’allieva, le assegna un compito piuttosto impegnativo. Lo svolgimento sconvolgerà gli equilibri. Prodotto, scritto e diretto da un’esordiente.

Martin Freeman e Jenna Ortega

Reality di Tina Satter con Sydney Sweeney, Josh Hamilton. Vicenda di Reality Winner, dei servizi segreti USA, sospettata di aver “aperto le porte” agli hacker russi durante le elezioni del 2016 e perciò arrestata. Passato a Berlino ’23, filmato in 16 giorni.

Sydney Sweeney

Le avventure di Jim Bottone di Dennis Gansel con Solomon Gordon, Henning Baum. Da Michael Ende (La storia infinita), fantasy tedesco del 2018 ambientato su un’isola minuscola dalla quale partono un macchinista e un trovatello al salvataggio d’una principessa. Dal regista de L’onda.

Solomon Gordon e Henning Baum

The Well di Federico Zampaglione con Lauren LaVera, Claudia Gerini. Lisa, giovane restauratrice, deve riportare alla luce in pochi giorni un dipinto medievale oscurato. Ma il quadro ha una nefanda funzione… Horror a tinte forti, quinta regia del leader dei Tiromancino.

Claudia Gerini

Paradox Effect di Scott Weintrob con Olga Kurylenko, Oliver Trevena. Karina, droga alle spalle, si prepara all’attesa visita della figlia. Ma s’imbatte in un omicidio ed è costretta a seguire l’assassino, a sua volta ricattato. E il cattivone è Harvey Keitel. Girato a Bari.

Oliver Trevena e Olga Kurylenko

La bicicletta di Bartali di Enrico Paolantonio. In Israele amicizia esemplare tra un ebreo e un arabo, nel segno del celebre ciclista italiano, che durante la guerra trasportò di nascosto dalla tirannia documenti preziosi. Edificante cartoon nostrano.

Gino Bartali in versione animata

Il magico mondo di Billie di Francesco Cinquemani con Alec Baldwin, Valeria Marini. Una bimba intelligente che vive sola con il padre non ama la scuola. È condotta al cospetto dei loschi Lord Domino e Hortense. Due dei Baldwin (l’altro è William) riuniti per questa fiaba semi-animata.

Valeria Marini e Alec Baldwin

Related Article