Video & Photo

1 videos

Trama

Washington 1914. Milo Thatch lavora come inserviente in un grande museo cittadino, ma in realtà la sua passione è la linguistica e, in particolare, lo studio di tutte le fonti che parlano del continente perduto di Atlantide.

L’eccentrico miliardario Preston Whitmore, vecchio amico del nonno di Milo, gli mette a disposizione un antico e raro testo, unica guida attendibile all’ubicazione del leggendario impero, e gli offre di partecipare a una spedizione composta da singolari professionisti e mercenari.

Recensione

Coraggiosa e rimarchevole la scelta della Disney di confezionare un film “adulto”, distante da qualsiasi altra produzione recente.

Coraggiosa per lo stile dei disegni, tutt’altro che tradizionale, basato su un tratto essenziale, spigoloso e quasi caricaturale, ma nello stesso tempo fluido e per nulla in contrasto con l’animazione digitale in 3D.

Rimarchevole per le fonti di ispirazione, letterarie e cinematografiche, da 20.000 Leghe sotto i mari a Indiana Jones, che garantiscono un intrattenimento d’alto livello tecnico, senza distogliere l’attenzione dal messaggio di tolleranza e fratellanza che permea tutta l’opera.

La voce italiana dell’uomo-talpa Molière è di Claudio Bisio.

Sax Marmotta