
Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà
- David Zucker
- Anna Faris, Charlie Sheen, Pamela Anderson, Regina Hall
- Commedia
- Stati Uniti
- 24 October 2003
Trama
Cindy Campbell è diventata una giornalista televisiva appassionata di fenomeni paranormali. Quando l’amica dei tempi del college Brenda Meeks muore a causa di una videocassetta maledetta, inizia subito un’indagine che la porta a conoscere l’aspirante rapper George.
Il fratello di quest’ultimo, l’ex-prete cattolico Tom, che vive in una casa di campagna, ha difatti trovato sul suo campo di granturco un immenso disegno tracciato nottetempo.
Secondo Cindy, il misterioso videotape è in realtà il preludio a un’invasione aliena, motivo per cui anche l’allarmato presidente degli Stati Uniti Harris cerca di contattare la reporter.
Frattanto il piccolo Cody, nipote della Campbell con doti da veggente, trova il nastro… .
Recensione
Finalmente Scary Movie rientra nei ranghi ostentando una demenzialità ricca di inventiva che porta al migliore film della serie.
Intendiamoci: il fulcro di questo terzo capitolo ruota sempre attorno alle citazioni dal cinema –non solo horror– più recente (The Ring, The Others, The Sixth Sense, Signs, Matrix, 8 Mile), ma la presenza alla regia del veterano di genere David Zucker (Una pallottola spuntata) permette alla pellicola di vantare un abbozzo di trama, peraltro capace di relazionare i vari riferimenti, e una lunga lista di gag originali e divertenti che non ha bisogno di chiamare in causa gli eccessi dei fratelli Wayans, autori delle prime due parti.
Merito anche dei rodati interpreti Faris e Hall (Cindy e Brenda, le uniche presenti in tutti e tre gli atti), Charlie Sheen (Tom), Leslie Nielsen (il presidente Harris) e il bravissimo sconosciuto trentenne Simon Rex (George).