C’era una volta il crimine di Massimiliano Bruno con Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi. Terza avventura nel tempo per l’improvvisata, composita e ancora rimescolata banda di Moreno e Giuseppe. Stavolta l’obiettivo è recuperare la Gioconda nel 1943, tra parenti partigiani e personaggi storici.

Marco Giallini e Giampaolo Morelli

Flee di Jonas Poher Rasmussen. Un professore affermatosi in Danimarca rivive il suo doloroso passato di profugo afghano. Insolitamente candidato agli Oscar come miglior film internazionale, lungometraggio d’animazione e documentario.

Amin, protagonista del cartone animato

Il male non esiste di Mohammad Rasoulof con Ehsan Mirhosseini, Kaveh Ahangar. Un padre di famiglia, un boia inesperto, un fidanzato e un medico sono i protagonisti di quattro vicende nell’Iran in cui vige tuttora la pena di morte. Tema comune, segreti da svelare, stile variabile.

Baran Rasoulof e Mohammad Seddighimehr

Parigi, tutto in una notte di Catherine Corsini con Valeria Bruni Tedeschi, Marina Foïs. Una coppia di donne in crisi, una caduta, una corsa in ospedale durante una serata di proteste dei gilet gialli; anche uno di loro, malconcio ed esagitato, è in ospedale. Dalla regista de La répétition.

Valeria Bruni Tedeschi e Pio Marmaï

La promessa – Il prezzo del potere di Thomas Kruithof con Isabelle Huppert, Reda Kateb. Clémence, combattiva sindaca d’un paesino vicino Parigi, è tentata dalla possibilità di diventare ministro. La montante ambizione è notata dal suo braccio destro.  Dall’autore de La meccanica delle ombre.

Isabelle Huppert e Reda Kateb

Jackass Forever di Jeff Tremaine. Quarto capitolo ufficiale delle poco nobili e sconsiderate imprese del masochistico gruppo capeggiato da Johnny Knoxville. Fra gli avventati esperimenti documentati dalla cinepresa, un “uomo cannone”.

Steve-O

Related Article