Finale a sorpresa – Official Competition di Mariano Cohn, Gastón Duprat con Penélope Cruz, Antonio Banderas. Una furba cineasta deve realizzare su commissione un film con due star del tutto antitetiche (un latin lover e un teatrante). Gli autori de Il cittadino illustre portano “in dote” anche Oscar Martínez.

Penélope Cruz

The Northman di Robert Eggers con Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy. X secolo: giovane vichingo che assistette all’assassinio del padre re intende vendicarsi del traditore. Cast notevole che comprende Claes Bang, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Willem Dafoe e perfino Björk.

Alexander Skarsgård e Anya Taylor-Joy

Hopper e il tempio perduto di Ben Stassen, Benjamin Mousquet. Altre cospirazioni e usurpazioni nel cartoon digitale del regista belga di Bigfoot Junior. Un intraprendente leprotto vuol salvare il regno del padre adottivo in compagnia di una tartaruga e una puzzola.

Meg, Hopper e Abe, protagonisti del cartoon

The Lost City di Aaron Nee, Adam Nee con Sandra Bullock, Channing Tatum. Autrice d’una saga avventurosa in tour con il vanesio ragazzo immagine delle sue copertine viene rapita da un miliardario, convinto che lei conosca l’ubicazione di un tesoro. Il villain è Daniel Radcliffe.

Sandra Bullock e Channing Tatum

Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli. Zelante sacerdote riceve in eredità da uno zio una non meglio identificata struttura in Svizzera. In altre parole, una casa d’appuntamento. Nel cast Marcello Fonte e Massimo Ceccherini (il caro estinto).

Sabrina Ferilli e Leonardo Pieraccioni

Gli amori di Suzanna Andler di Benoît Jacquot con Charlotte Gainsbourg, Niels Schneider. Donna tradita avvia un rapporto con un giovane amante nel suo abituale luogo di villeggiatura. Jacquot adatta una pièce di Marguerite Duras e ritrova la Gainsbourg a sette anni di distanza da Tre cuori.

Charlotte Gainsbourg e Neils Schneider

Un figlio di Mehdi M. Barsaoui con Sami Bouajila, Najla Ben Abdallah. Mentre sta tornando in Francia, dove vive, una famiglia tunisina è vittima d’un attentato. Senza un trapianto un undicenne rischia di morire. A Venezia 2019 Bouajila miglior attore nella sezione Orizzonti.

Sami Bouajila e Najla Ben Abdallah

Related Article