Top Gun – Maverick di Joseph Kosinski con Tom Cruise, Jennifer Connelly. Il tenente Pete Mitchell detto Maverick è ancora uno dei migliori piloti della Marina. Per una missione segreta coopera con il figlio del defunto amico Goose. Sequel che esce 36 anni dopo l’originale.

Tom Cruise

Nostalgia di Mario Martone con Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva. Felice torna a Napoli, nel suo quartiere, il Rione Sanità, dopo circa quarant’anni trascorsi all’estero. Cerca l’amico Oreste. Ma perché era andato via? Dal romanzo di Ermanno Rea; Tommaso Ragno nel cast.

Francesco Di Leva e Pierfrancesco Favino

Alcarràs – L’ultimo raccolto di Carla Simón con Jordi Pujol Dolcet, Xènia Roset. Dopo la morte di un proprietario terriero, suo figlio intende sfrattare la famiglia che lavora da generazioni nel frutteto appena ereditato. Orso d’Oro a Berlino per la regista catalana di Estate 1993.

Xènia Roset e Josep Abad

Lettera a Franco di Alejandro Amenábar con Kerra Elejalde, Eduard Fernández. L’anziano scrittore Miguel de Unamuno scambia il franchismo per una buona opportunità per la Spagna per risollevarsi, ma si ricrede. E avversa il regime. Il ritorno dell’autore di The Others e Mare dentro.

Kerra Elejalde

Karate Man di Claudio Fragasso con Claudio Del Falco, Stefano Calvagna. Karateka affetto da diabete si accascia durante un combattimento, poi curato dalla donna che ama. Dovrà lottare anche contro la malattia. Mélo sportivo, protagonista un autentico campione di arti marziali.

Claudio Del Falco

Related Article