
Le uscite del 23/06/2022
Elvis di Baz Luhrmann con Austin Butler, Tom Hanks. Negli anni ’50 l’ascesa di Presley, re del rock’n’roll, coincide con un’epoca di cambiamenti. A nove anni da Il grande Gatsby, il regista di Romeo + Giulietta e Moulin Rouge! torna con un film biografico.

La ragazza ha volato di Wilma Labate con Alma Noce, Luka Zunic. La ventosa Trieste, incrocio di culture, è la città di Nadia, una giovane solitaria che è arrivata a una svolta. L’autrice de La mia generazione non girava un film di finzione dal 2007 (Signorina Effe).

I giovani amanti di Carine Tardieu con Fanny Ardant, Melvil Poupaud. Un medico quarantacinquenne sposato rincontra una schiva vedova settantenne dalla quale era rimasto affascinato molto tempo addietro. Scoppia un’imprevista passione. Nel cast c’è anche Cécile de France.

Casablanca Beats di Nabil Ayouch con Anas Basbousi, Zineb Boujemaa. Un ex-rapper diventa insegnante in un centro culturale marocchino. Qui, attraverso l’hip hop, aiuta gli adolescenti a riflettere, emanciparsi e liberarsi delle usanze oppressive imposte dalle famiglie.

Black Phone di Scott Derrickson con Ethan Hawke, Mason Thames. Un ragazzino viene rapito da uno spietato killer che lo rinchiude in uno scantinato. Quaggiù avverte le presenze delle vittime che l’hanno preceduto. Si riforma il team Derrickson-Hawke di Sinister (2012).
