Il colibrì di Francesca Archibugi con Pierfrancesco Favino, Bérénice Bejo. L’innamoramento di Marco in tenera età lo accompagna per sempre, anche dopo un matrimonio e il trasferimento da Firenze a Roma. Dal best seller di Sandro Veronesi; tanti attori, da Smutniak a Moretti.

Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak

Le buone stelle – Broker di Hirokazu Kore-eda con Song Kang-ho, Doona Bae. Due trafficanti di bambini cercano la famiglia migliore per un bebé, insieme alla madre pentita di averlo abbandonato. Dal regista giapponese di Un affare di famiglia, qui in trasferta in Corea del Sud.

Song Kang-ho

La ragazza della palude di Olivia Newman con Daisy Edgar-Jones, David Strathairn. Costretta dagli eventi a vivere sola in un territorio inospitale per natura, una giovane si accosta a dei coetanei, restando invischiata in un omicidio. Interprete lanciata dalla mini-serie Normal People.

Daisy Edgar-Jones

Halloween Ends di David Gordon Green con Jamie Lee Curtis, Andi Matichak. Pare che per Laurie e la nipote Allyson sia tornata la tranquillità; ma il serial killer Michael Myers colpisce di nuovo. Si scontreranno ancora: sarà davvero la fine? Intanto Green chiude la sua trilogia.

Jamie Lee Curtis e James Jude Courtney

Amanda di Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi. Ventiquattrenne scontrosa e senza relazioni di alcun tipo ritrova una probabile amica d’infanzia, fissandosi. Nel cast Giovanna Mezzogiorno e il cantante Michele Bravi, all’esordio sul grande schermo.

Benedetta Porcaroli

Il ragazzo e la tigre di Brando Quilici con Sunny Pawar, Claudia Gerini. Un orfano salva un cucciolo di tigre la cui madre è stata uccisa dai bracconieri. I due intraprendono un viaggio verso un monastero del Bhutan, dove saranno al sicuro. Girato sulle montagne dell’Himalaya.

Sunny Pawar con il tigrotto

Ninjababy di Yngvild Sve Flikke con Kristine Kujath Thorp, Arthur Berning. Commedia norvegese su Rakel, 23 anni, che non sa bene quale direzione prendere. Una gravidanza imprevista e a lungo insospettata le scombina l’esistenza. E inizia una “comunicazione” con il nascituro.

Kristine Kujath Thorp

Related Article