
Le uscite del 02/02/2023
Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh con Colin Farrell, Brendan Gleeson. Cent’anni fa: in una piccola comunità irlandese un uomo smette bruscamente di frequentare il suo migliore amico, il quale, disorientato, non si dà pace. Stesso team di In Bruges, 9 candidature all’Oscar.

Bussano alla porta di M. Night Shyamalan con Jonathan Groff, Ben Aldridge. Una bimba e i suoi due papà si riposano, isolati, in montagna. Arrivano quattro sconosciuti armati, con una richiesta assurda e sconvolgente. Due di loro sono interpretati da Dave Bautista e Rupert Grint.

Astérix & Obélix – Il regno di mezzo di Guillaume Canet con Guillaume Canet, Gilles Lellouche. 50 a.C.: una principessa deposta chiede aiuto alla tribù di Galli resi imbattibili da una pozione magica. C’è di mezzo pure Cesare. Quinto adattamento live action del popolare fumetto di Goscinny & Uderzo.

Decision to Leave di Park Chan-wook con Park Hae-il, Wei Tang. Un detective investiga su una morte misteriosa. Conosciuta la vedova della vittima, che non sembra affatto affranta per la perdita, ne resta progressivamente irretito. Noir coreano dall’autore di Old Boy.

Hidden – Verità sepolte di Roberto D’Antona con Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso. In un piccolo centro sono scomparse molte donne, però la faccenda non ha destato particolare scalpore. Finché qualcuno non ipotizza che siano state uccise da un serial killer. Dal regista/attore di Caleb.

Assassin Club di Camille Delamarre con Henry Golding, Daniela Melchior. Sicario professionista è incaricato di ammazzare sei colleghi in giro per il mondo; e viene fuori che loro hanno il medesimo compito, quindi è un bersaglio anche lui. Nel cast Sam Neill e Noomi Rapace.
