
Le uscite del 16/02/2023
Ant-Man and the Wasp – Quantumania di Peyton Reed con Paul Rudd, Evangeline Lilly. Per errore della figlia, Scott si ritrova (ancora) miniaturizzato insieme a Hope, al cospetto di un nuovo nemico. Terzo capitolo delle avventure del minuscolo supereroe Marvel. Tornano Douglas e Pfeiffer.

Tramite amicizia di Alessandro Siani con Alessandro Siani, Max Tortora. Titolare di un’agenzia che fornisce finti amici s’impegna in prima persona a dissuadere un imprenditore depresso dal cedere la sua azienda. Sesta regia per il protagonista, nel cast c’è Matilde Gioli.

Non così vicino di Marc Forster con Tom Hanks, Mariana Treviño. Vedovo intrattabile conosce nuova famiglia dirimpettaia e impara lentamente ad apprezzarne ogni singolo membro e persino a dare una mano. Rifacimento dello svedese Mr. Ove; protagonista in controtendenza.

Una relazione passeggera di Emmanuel Mouret con Sandrine Kiberlain, Vincent Macaigne. Una donna sicura di sé, single e con figli intraprende un rapporto con un uomo sposato e titubante. Commedia romantica, da un regista esperto di leggerezza (Cambio d’indirizzo, Solo un bacio per favore).

The Quiet Girl di Colm Bairéad con Catherine Clinch, Carrie Crowley. Coppia con prole numerosa lascia per un tempo indefinito una delle figlie nella casa di campagna, presso dei lontani cugini, sconosciuti alla piccola. Candidato all’Oscar come Miglior Film Internazionale.

Till – Il coraggio di una madre di Chinonye Chukwu con Danielle Deadwyler, Jalyn Hall. Storia tristemente vera di un ragazzino afroamericano di Chicago ucciso senza motivo nel 1955 in Mississsippi e dell’iniziativa della sua addolorata e coraggiosa madre. Whoopi Goldberg fra gli interpreti.

Holy Spider di Ali Abbasi con Zar Amir-Ebrahimi, Mehdi Bajestani. Assassino si accanisce sulle prostitute per motivi morali e religiosi. I delitti passano inosservati, una giornalista prova a vederci chiaro. Thriller iraniano dall’autore di Border – Creature di confine.
