I tre moschettieri – D’Artagnan di Martin Bourboulon con François Civil, Eva Green. Per difendere una damigella, uno spadaccino è coinvolto in un intrigo di corte. Farà squadra con tre scafati “colleghi” (Vincent Cassel, Romain Duris, Pio Marmaï). Nuovo adattamento, con varie altre star.

Vincent Cassel, Romain Duris e Pio Marmaï

Super Mario Bros. – Il film di Aaron Horvath, Michael Jelenic. Uno strano incidente separa due fratelli idraulici, che precipitano in un fatato regno in pericolo. Dal mitico videogame, un cartoon digitale doppiato da Chris Pratt (e da Claudio Santamaria in italiano).

Mario, protagonista del cartone animato

La cospirazione del Cairo di Tarik Saleh con Tawfeek Barhom, Fares Fares. Adam, da poco arrivato nella capitale egiziana, si ritrova in mezzo a complotti e scontri collegati alla morte dell’imam, avvenuta durante un discorso agli universitari. Dal regista di Omicidio al Cairo.

Tawfeek Barhom e Fares Fares

Leila e i suoi fratelli di Saeed Roustaee con Taraneh Aldoosti, Sa’led Poursamimi. Per uscire dalla condizione d’indigenza causata dalla situazione politica iraniana, una donna vuole avviare un’attività commerciale, litigando con il padre tradizionalista. Affresco sociale di un Paese.

Taraneh Aldoosti

L’appuntamento di Teona Strugar Mitevska con Jelena Kordić Kuret, Adnan Omerović. Uno speed date in un hotel di Sarajevo mette di fronte una quarantenne e l’ex-soldato che le aveva sparato all’epoca della guerra civile. Opera grottesca dall’autrice di Dio è donna e si chiama Petrunya.

Jelena Kordić Kuret

Air – La storia del grande salto di Ben Affleck con Matt Damon, Ben Affleck. La storia della creazione di una scarpa della Nike e del campione in erba di basket al quale fu associata la produzione: Michael Jordan. Nel cast Viola Davis, Jason Bateman, Chris Tucker, Marlon Wayans.

Matthew Maher, Matt Damon e Jason Bateman

Mia di Ivano De Matteo con Edoardo Leo, Greta Gasbarri. Padre apprensivo s’accorge che la figlia adolescente è insidiata da un ragazzo poco di buono, innescando un confronto assai aspro. Stessa firma di Villetta con ospiti, La vita possibile, Gli equilibristi.

Greta Gasbarri e Riccardo Mandolini

Related Article