Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti con Nanni Moretti, Margherita Buy. Un regista alle prese con un film calato negli anni ’50 mentre il matrimonio con la sua produttrice vacilla. Commedia che si autocita. Nel variegato cast Barbora Bobulova, Silvio Orlando, Mathieu Amalric.

Nanni Moretti

November – I cinque giorni dopo il Bataclan di Cédric Jimenez con Jean Dujardin, Anaïs Demoustier. Dopo le stragi del funesto 13 novembre 2015, a Parigi si mobilita la squadra antiterrorismo per una serrata caccia all’uomo. Ricostruzione storica dall’autore di French Connection, con tante star francesi.

Jean Dujardin e Sandrine Kiberlain

La casa – Il risveglio del male di Lee Cronin con Alyssa Sutherland, Lily Sullivan. Due sorelle si ritrovano, ma l’incontro è rovinato da un antico oggetto che scatena una maledizione che rievoca demoni sanguinari. Aggiornamento della famosa saga gore; e Raimi ne è il padrino/produttore.

Alyssa Sutherland

Cocainorso di Elizabeth Banks con Keri Russell, Alden Ehrenreich. Da un fatto reale: un orso trova un borsone pieno di droga della quale si è sbarazzato un narcotrafficante; che succede quando la inala? Lo scoprono criminali, agenti e malcapitati. Ultima prova di Liotta.

Keri Russell e l’orso (perlopiù animatronico)

Amira di Mohamed Diab con Tara Abboud, Saba Mubarak. Ragazza palestinese nata da fecondazione assistita (clandestina) scopre che l’amato padre ergastolano (detenuto in Israele) è sterile. Allora chi è il vero genitore? Visto a Venezia Orizzonti nel 2021.

Tara Abboud

Mavka e la foresta incantata di Oleh Malamuzh, Oleksandra Ruban. Ninfa votata alla protezione della natura s’infatua d’un musicista umano. Ma l’amore rischia di distrarla dal suo importante incarico. Cartone animato digitale d’impronta ecologista realizzato in Ucraina.

Mavka, lo spirito protagonista del cartoon

Related Article