Fast X di Louis Leterrier con Vin Diesel, Michelle Rodriguez. La grande “famiglia” di Toretto se la vede, con i suoi immancabili bolidi, con il vendicativo figlio (Jason Momoa) d’un boss brasiliano già affrontato in passato. Conferme e ritorni per il decimo capitolo.

Vin Diesel e Daniela Melchior

Pacifiction – Un mondo sommerso di Albert Serra con Benoît Magimel, Pahoa Mahagafanau. Alto commissario francese a Tahiti, abile diplomatico che si barcamena tra canali più o meno ufficiali, deve gestire le voci sulla ripresa di test nucleari presso la paradisiaca isola. Con Sergi López.

Benoît Magimel

Peter Von Kant di François Ozon con Denis Ménochet, Isabelle Adjani. Rielaborazione dell’universo di Fassbinder. Regista conosce, tramite una sua attrice, un seducente giovanotto e decide di farne un attore. Lo ospita e lo lancia; lo perderà? Nel cast pure Hanna Schygulla.

Khalil Ben Gharbia e Denis Ménochet

Le proprietà dei metalli di Antonio Bigini con Martino Zaccara, David Pasquesi. Anni ’70. Il piccolo Piero, non molto considerato dal padre, sa piegare oggetti metallici con il solo tocco. A lui s’interessa uno scienziato americano. Ispirato a un fenomeno effettivamente manifestatosi.

Martino Zaccara

Related Article