Transformers – Il risveglio di Steven Caple Jr. con Anthony Ramos, Dominique Fishback. Nella New York del 1994 un ragazzo in difficoltà e una giovane ricercatrice son coinvolti in una guerra tra robot alieni. Il sesto capitolo (o settimo, contando Bumblebee) è un prequel. Cambio alla regia.

L’autobot in CGI Mirage e Anthony Ramos

Denti da squalo di Davide Gentile con Tiziano Menichelli, Virginia Raffaele. In una calda estate un tredicenne rimasto senza padre scopre una villa apparentemente abbandonata nella cui piscina nuota un pericoloso predatore. Esordio sotto l’egida di Mainetti. Con Pesce e Santamaria.

Tiziano Menichelli e Virginia Raffaele

Mindcage – Mente criminale di Mauro Borrelli con Martin Lawrence, Melissa Roxburgh. Un killer sta emulando gli efferati delitti di un folle, già nel braccio della morte. Due detective lo interpellano; il condannato vuol “giocare”. Thriller nel quale riecheggia Il silenzio degli innocenti.

John Malkovich

Olga – In fuga per le Olimpiadi di Elie Grappe con Anastasia Budiashkina, Sabrina Rubtsova. Atleta quindicenne ucraina si trasferisce in Svizzera, da una nuova famiglia, con l’intento di partecipare ai giochi olimpici. Nel suo Paese scoppia una rivolta (è il 2013)… Combinazione di sport e Storia.

Anastasia Budiashkina

Prigione 77 di Alberto Rodríguez con Miguel Herrán, Javier Gutiérrez. Nel 1977 un contabile accusato di truffa diventa uno dei promotori della protesta contro un sistema carcerario ingiusto e inadeguato per un Paese uscito dalla dittatura. Dall’autore de La isla mínima.

In primo piano Miguel Herrán e Javier Gutiérrez

C’è di nuovo la valigia sul letto di Eduardo Tartaglia con Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza. Un intrigo rischioso sconvolge le esistenze di un vivace gruppo di persone. Commedia napoletana che ripropone il team de La valigia sul letto (2010); tornano quindi Izzo, Casagrande, Procopio, Sarcinelli.

Biagio Izzo, Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza

Blu e Flippy – Amici per le pinne di Mohammad Kheyrandish. Bimbo sopravvissuto a un incidente aereo è allevato in fondo al mare da un delfino. Tempo dopo un polpo malvagio lo riporta sulla terraferma, disorientandolo. Animazione digitale per questa co-produzione.

Flippy e Blu, protagonisti del cartone animato

Related Article