Io capitano di Matteo Garrone con Seydou Sarr, Moustapha Fall. Il viaggio irto di peripezie, rischi, scorrettezze di due giovani senegalesi, intenzionati a raggiungere l’Europa attraversando il deserto e il mare. Un’opera che si/ci immerge nella triste attualità.

Seydou Sarr e Moustaapha Fall

Il più bel secolo della mia vita di Alessandro Bardani con Sergio Castellitto, Valerio Lundini. Giovanni, a causa di una legge improba, non potrà conoscere i suoi genitori biologici prima dei 100 anni. Gli stessi che ha Gustavo, testimonial ideale per abolire la norma. Nel cast c’è Carla Signoris.

Sergio Castellitto e Valerio Lundini

Uomini da marciapiede di Francesco Albanese con Paolo Ruffini, Herbert Ballerina. Quattro tizi si illudono di guadagnare offrendo i loro corpi a pagamento alle signore trascurate dai mariti durante gli europei di calcio. Clementino e lo stesso regista completano il gruppo di interpreti.

Herbert Ballerina

The Nun II di Michael Chaves con Taissa Farmiga, Anna Popplewell. Seguito dello spin-off del 2018 di The Conjuring, che parte dall’omicidio d’un sacerdote  sul quale cerca di veder chiaro suor Irene, e c’entra la monaca demoniaca. Siamo sempre negli anni ’50, in Francia.

Taissa Farmiga

Tell It Like a Woman di Silvia Carobbio, Catherine Hardwicke, Taraji P. Henson, Mipo Oh, Lucía Puenzo, Maria Sole Tognazzi, Leena Yadav  con Jennifer Hudson, Margherita Buy. Sette cortometraggi firmati da altrettante autrici per uno sguardo cosmopolita sulle difficoltà odierne che incontrano le donne nel mondo. Fra le attrici Marcia Gay Harden, Cara Delevingne, Eva Longoria.

Jacqueline Fernandez

Related Article