Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone. Oklahoma, cent’anni fa: la scoperta di giacimenti petroliferi fa arricchire alcuni Osage, innescando la scorretta reazione dei bianchi. Dal romanzo di David Grann, basato su fatti veri; con Jesse Plemons.

Robert De Niro e Leonardo DiCaprio

A passo d’uomo di Denis Imbert con Jean Dujardin, Anny Duperey. Uscito dal coma, un dissoluto scrittore applica la penitenza che si è autoinflitta: attraversare la Francia per vie secondarie, a piedi. Dalla reale esperienza di Sylvain Tesson. Nel cast Jonathan Zaccaï.

Jean Dujardin

Foto di famiglia di Ryôta Nakano con Kazunari Ninomiya, Jun Fubuki. Masashi diventa fotografo e “realizza”, in immagini, i desideri dei suoi familiari. Ciò lo rende famoso, ma quando una catastrofe naturale sconvolge il Giappone… Altra ricostruzione d’una vicenda accaduta.

Kazunari Ninomiya

Mi fanno male i capelli di Roberta Torre con Alba Rohrwacher, Filippo Timi. Colpita da progressiva amnesia, una donna comincia a identificarsi con Monica Vitti, ripercorrendo parti dei suoi film. Omaggio al cinema italiano che fu e a una diva che lo ha pienamente rappresentato.

Alba Rohrwacher

Mur di Kasia Smutniak. Doc d’inchiesta condotto dall’attrice polacca. Ci si addentra fra i boschi della sua terra d’origine, osservando i muri esistenti o simbolici con cui il governo sovranista vuole allontanare gli stranieri.

Kasia Smutniak

Me contro Te: Il film – Vacanze in Transilvania di Gianluca Leuzzi con Sofia Scalia, Luigi Calagna. Sofì e Luì in viaggio verso la Romania per impedire che il gruppo dei Malefici entri in possesso d’un diamante che oscurerebbe il sole. Quinto capitolo delle avventure cinematografiche dei noti youtubers.

Luigi Calagna e Sofia Scalia

Un weekend “particolare” di Gianni Ciuffini con Nancy Brilli, Enzo Decaro. Coppia scoppiata (lei gallerista, lui manager) si ritrova nell’hotel maltese dove tutto finì. Ed entrambi hanno un nuovo partner. In questa commedia romantica ci sono pure Corrado Fortuna e Mariana Falace.

Enzo Decaro e Nancy Brilli

Related Article