
Le uscite del 21/12/2023 e del 28/12/2023
Aquaman e il regno perduto di James Wan con Jason Momoa, Patrick Wilson. Diventato svogliatamente re di Atlantide, Arthur si ritrova ad affrontare il ritorno del vendicativo Black Manta e a chiedere l’aiuto dello sconfitto fratellastro Orm. Confermati Kidman, Heard, Lundgren.

Wish di Chris Buck, Fawn Veerasunthorn. Re Magnifico governa Rosas esaudendo desideri. Una magnanimità che maschera la sua tirannia. La giovane Asha, perso il proprio incrollabile ottimismo, evoca allora un potente esserino… Animazione Disney.

Foglie al vento di Aki Kaurismäki con Alma Pöysti, Jussi Vatanen. Conosciutisi durante una serata trascorsa a bere e a cantare, i tristi Ansa e Holappa iniziano a frequentarsi. Per prima cosa vanno al cinema. Omaggio alla settima arte in forma di commedia sentimentale.

One Life di James Hawes con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter. Storia vera (emersa tardi) di Nicholas Winton, agente di borsa inglese che in Cecoslovacchia salvò centinaia di bimbi ebrei dalle grinfie dei nazisti. Nel cast Jonathan Pryce, Lena Olin, Romola Garai.

Tutti a parte mio marito di Caroline Vignal con Laure Calamy, Vincent Elbaz. Felicemente sposata, Iris, prossima ai 50, scopre la possibilità di trovare un amante tramite APP. Però la situazione rischia di sfuggire al suo controllo. Regista e attrice di Io, lui, lei e l’asino.

Come può uno scoglio di Gennaro Nunziante con Pio D’Antini, Amedeo Grieco. Avvocato con prole che non ha mai fatto scelte e deve gestire l’eredità paterna è alle prese con un autista ex-detenuto che gli apre gli occhi sul suo stato di subalternità. Dal 28/12, come il successivo.

Ricomincio da me di Nathan Ambrosioni con Camille Cottin, Léa Lopez. Madre di cinque adolescenti, Toni ha un passato da cantante e mille incombenze quotidiane da gestire. Un giorno decide di riprendere gli studi. Opera seconda di un cineasta giovanissimo (anche montatore).
