
Le uscite dell’11/04/2024
Ghostbusters – Minaccia glaciale di Gil Kenan con Paul Rudd, Carrie Coon. Acchiappafantasmi vecchi e nuovi si riuniscono per fronteggiare un’incombente glaciazione fatale per l’umanità. Cambio al timone, immancabili le partecipazioni di Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson.

Gloria! di Margherita Vicario con Galatea Bellugi, Carlotta Gamba. Prima regia della nota cantante. A Venezia, intorno alla fine del ’700, una compositrice scavalca qualsiasi stile musicale. Trama paradossale con piccoli ruoli per Natalino Balasso, Paolo Rossi ed Elio.

Flaminia di Michela Giraud con Michela Giraud, Rita Abela. Esordio dietro la macchina da presa per la dilagante stand up comedian. Romana benestante è proiettata verso un matrimonio facoltoso. L’arrivo di una sorella speciale scombussola la sua quieta esistenza.

E la festa continua! di Robert Guèdiguian con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin. Il crollo di due palazzi a Marsiglia induce un’infermiera prossima alla pensione a impegnarsi nella lotta politica, complice un incontro rigenerante. Fra gli attori, ovviamente, c’è pure Gérard Meylan.

I misteri del Bar Étoile di Dominique Abel, Fiona Gordon con Fiona Gordon, Dominique Abel. Riecco gli attori-autori di Parigi a piedi nudi, che omaggiano ancora Tati e Kaurismäki. Barista imboscato da decenni rischia d’essere smascherato. Vuole inguaiare un sosia, sposato con un’investigatrice…

Coincidenze d’amore di Meg Ryan con Meg Ryan, David Duchovny. Una donna e un uomo, fidanzati molto tempo fa, si ritrovano in un grande aeroporto: i loro voli sono stati rinviati per il maltempo. È l’occasione per ricordare e fare bilanci. Rom-com di una specialista.

I delinquenti di Rodrigo Moreno con Daniel Elías, Esteban Bigliardi. Due impiegati intendono imprimere una svolta alla loro vita. Uno compie una rapina e affida all’altro il maltolto, per spartirlo dopo l’inevitabile reclusione. Dall’Argentina, tra dramedy e gangster movie.

Soul di Pete Docter, Kemp Powers. Seconda distribuzione per un cartoon disneyano che non era passato dal cinema. Insegnante di musica che sogna di sfondare nel jazz ha un incidente mortale. La sua anima ribelle troverà la giusta direzione?

Tito e Vinni – A tutto ritmo di Alois Di Leo, Sérgio Machado, René Veilleux. Animazione digitale brasiliana, protagonisti due topini, un chitarrista e un poeta. Benché non siano una coppia, grazie a uno scarafaggio finiscono sull’arca che deve salvare tutti gli animali dal diluvio.
