Fly Me to the Moon – Le due facce della luna di Greg Berlanti con Scarlett Johansson, Channing Tatum. Anni ’60: la promoter della NASA si scontra con il direttore del programma di lancio. Oggetto del contendere: la missione lunare, per la quale è meglio preparare immagini di riserva… Con Woody Harrelson.

Scarlett Johansson e Channing Tatum

Cult Killer di Joe Keeyes con Alice Eve, Antonio Banderas. L’assistente d’un investigatore privato indaga sulla morte di quest’ultimo (che tra l’altro la guarì dall’alcolismo). La pista porta a una potente e sadica famiglia. Thriller punteggiato da vari flashback.

Alice Eve

Il mistero scorre sul fiume di Wei Shujun con Zhu Yilong, Chloe Maayan. In una cittadina fluviale cinese negli anni ’90 un poliziotto cerca di fare luce su tre omicidi. I pochi indizi non bastano, bisogna “infiltrarsi” fra gli abitanti. Giallo passato a Cannes l’anno scorso.

Zhu Yilong

Immaculate – La prescelta di Michael Mohan con Sydney Sweeney, Benedetta Porcaroli. Horror ambientato (e co-prodotto) in Italia. In un convento in cui si assistono suore gravemente malate, una novizia, già miracolata e convinta di essere un’eletta, si scopre inspiegabilmente incinta.

In primo piano Sydney Sweeney

Matrimonio con sorpresa di Julien Hervé con Christian Clavier, Sylvie Testud. Incontro tra due famiglie francesi d’estrazione diversa in occasione del fidanzamento dei figli. Il clima, di per sé imbarazzante, potrebbe essere sovvertito… Nel cast Didier Bourdon e Marianne Denicourt.

Chloé Coulloud e Julien Pestel

Gli indesiderabili di Ladj Ly con Anta Diaw, Alexis Manenti. In un sobborgo va in scena lo scontro tra un sostituto sindaco deciso a riqualificare un edificio fatiscente e i suoi disastrati, esasperati inquilini. Dal regista de I miserabili, di cui riprende i temi.

Alexis Manenti e Anta Diaw

Non riattaccare di Manfredi Lucibello con Barbara Ronchi, Claudio Santamaria. Durante il lockdown Irene riceve una telefonata da Pietro, il suo ex, deciso a farla finita. Nel tentativo di dissuaderlo, si mette in auto per raggiungerlo senza interrompere la chiamata. Tempo reale.

Barbara Ronchi

Dostoevskij – Atto I e Atto II di Fabio D’Innocenzo, Damiano D’Innocenzo con Filippo Timi, Carlotta Gamba. Un serial killer colpisce apparentemente a caso e lascia sui luoghi dei delitti lettere scritte a mano. Enzo, agente derelitto, vuol entrare nella mente del criminale. È una serie, al cinema in anteprima.

Filippo Timi

L’anima salva di Federica Biondi con Claudia Potenza, Paolo Calabresi. Un piccolo centro è sconvolto da una catena – addirittura quotidiana – di suicidi. Un’adolescente è particolarmente sconvolta dagli eventi, mentre gli inquirenti sono disorientati. Realizzato nelle Marche.

Claudia Potenza e Arianna Becheroni

Animale|Umano di Alessandro Pugno con Guillermo Bedward, Brontis Jodorowski. Il sogno di un ragazzino che vive nella Pianura Padana di diventare matador rischia di essere esaudito. E in Andalusia il suo destino s’incrocia con quello di un toro. Un coming of age interspecifico.

Guillermo Bedward

Related Article