
Le uscite del 19/09/2024
Vermiglio di Maura Delpero con Martina Scrinzi, Tommaso Ragno. Sul finire della guerra in un paesino del Trentino una famiglia numerosa protegge un disertore siciliano, che s’innamora di una delle figlie. Dalla regista di Maternal, con attori professionisti e non.

Thelma di Josh Margolin con June Squibb, Richard Roundtree. Signora ultranovantenne vittima di una truffa telefonica si organizza con incrollabile intraprendenza per recuperare il maltolto. Nel cast Fred Hechinger, Parker Posey, Clark Gregg e Malcolm McDowell.

La bambina segreta di Ali Asgari con Sadaf Asgari, Ghazal Shojaei. Fereshteh vive e lavora in città. L’imminente imprevista visita dei genitori, ignari dell’esistenza della sua bimba di due mesi, la getta nel panico: a chi affidare il bebè? Dall’autore di Kafka a Teheran.

Il maestro che promise il mare di Patricia Font con Enric Auquer, Laia Costa. Ariadna cerca notizie sulla sorte del suo bisnonno ai tempi della guerra civile e scopre la storia di un insegnante rivoluzionario e perciò avversato. Due piani temporali dal romanzo di Francesc Escribano.

Finalement – Storia di una tromba che si innamora di un pianoforte di Claude Lelouch con Kad Merad, Elsa Zylberstein. Un avvocato affetto da una buffa malattia che gli impedisce di mentire viaggia per la Francia, mentre i suoi cari sono in pena per lui. Fra i volti, Françoise Fabian, Michel Boujenah, Sandrine Bonnaire.

La misura del dubbio di Daniel Auteuil con Daniel Auteuil, Grégory Gadebois. Un difensore disilluso torna in aula per perorare con convinzione la causa d’un presunto uxoricida con prole. Un giallo a sfondo processuale ispirato a una storia vera. Vi recita pure Sidse Babett Knudsen.

Ozi – La voce della foresta di Tim Harper. Cucciola di orango perde di vista i suoi nel corso di un incendio. Adottata dagli ambientalisti, impara a comunicare, diventando un’influencer e smascherando una speculazione. Cartoon digitale “verde”.
