Video & Photo

1 videos

Trama

Grady Tripp è un professore di inglese di cinquant’anni. Un tempo era un brillante scrittore, ma al suo romanzo d’esordio fa seguito una grave crisi creativa che ormai si trascina da anni.

Il suo editore, che non naviga in buone acque, fa affidamento sul nuovo lavoro di Grady, che nel frattempo è molto preso da un suo allievo, promettente scrittore, dal carattere difficile, James Leer.

Il professore Tripp porterà con sé il ragazzo a un ricevimento a casa del rettore, e da lì in poi molte cose cambieranno.

Recensione

Dopo L.A.Confidential il regista Curtis Hanson non ha avuto molta fortuna: Wonder Boys non è stato un buon successo in America, e, come si sa, il mercato statunitense condiziona gli altri mercati.

Il film è stato ritirato dalle sale per poi essere rilanciato con una massiccia campagna pubblicitaria alle spalle.

Sarebbe stato un vero peccato non vedere questa opera, che ha tra i suoi pregi il fatto di essere stata girata con mano leggera, e soprattutto di fare molto affidamento sulle interpretazioni della collaudata Frances McDormand, del giovane (futuro Uomo Ragno) Tobey Maguire e di Michael Douglas, finalmente calato in un personaggio lontano dagli affaristi senza scrupoli modello Wall Street, vittima e preda delle sue responsabilità e in particolare dello studente-scrittore James Leer.

Sax Marmotta