
Amori in corsa
- Andy Cadiff
- Annabella Sciorra, Jeremy Piven, Mandy Moore, Mark Harmon, Matthew Goode, Miriam Margolyes, Stark Sands
- Commedia, Sentimentale
- Regno Unito, Stati Uniti
- 1 January 2004
Trama
Unica figlia del presidente degli Stati Uniti James Foster, Anna vorrebbe approfittare del viaggio in Europa dei genitori per andare un po’ a zonzo, finalmente libera dall’ingombrante servizio di scorta appioppatole di continuo che le impedisce di socializzare con i coetanei.
Estorta all’apprensivo padre la promessa di non farla tallonare, la ragazza conosce a Praga il connazionale Ben Calder, che la porta un po’ in giro.
Quando però Anna scopre di essere ancora sorvegliata, per reazione inizia un viaggio (pedinata dagli irriducibili agenti Alan Weiss e Cynthia Morales) con il suo nuovo (preoccupato) amico, toccando, fra l’altro, Venezia, Vienna, Berlino… Ma forse Ben non è così ignaro come sembra dell’identità di Anna.
Recensione
Prodotto disimpegnatissimo studiato per proseguire la non esaltante carriera d’attrice della cantante Mandy Moore, con Mark Harmon ad allungare le fila degli ex-divi che indossano i panni del primo cittadino d’America e l’espediente del viaggio (nella vecchia Europa, stavolta) come ammennicolo di lusso (esibito fino alla fine londinese).
Regista di lungo corso in tv, Andy Cadiff non ha tuttavia lo spessore per fissare i bulloni del pur innocuo film, che in fase di realizzazione doveva chiamarsi First Daughter, evocando troppe analogie con commedie già non indimenticabili quali Le ragazze della Casa Bianca (per sottile irriverenza) e Una ragazza e il suo sogno.
Sprecati Sciorra e Piven, nei ruoli minori degli agenti; interessante, invece, il volto di Goode (Ben), per l’appunto scritturato da Woody Allen per il suo prossimo lavoro.