
…E alla fine arriva Polly
- John Hamburg
- Ben Stiller, Debra Messing, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman
- Commedia, Sentimentale
- Stati Uniti
- 16 January 2004
Trama
Reuben Feffer è un analista di rischi di una grande compagnia assicurativa, diretta dallo schietto Stan Indursky.
Sposatosi con la fidanzata storica Lisa Kramer, Reuben viene piantato in piena luna di miele: la neo-consorte gli preferisce l’istruttore di sub Claude.
Così, mentre il capo lo pressa per stilare un rapporto sul miliardario potenziale cliente Leland Van Lew, l’amico d’infanzia Sandy Lyle, arrogante attore un tempo famoso, cerca di distrarlo convincendolo ad uscire e a frequentare altre ragazze.
Durante un party Feffer incontra la sua compagna di scuola Polly Prince e trova il coraggio per chiederle un appuntamento.
Ma i caratteri dei due, nonché il rispettivo modo di affrontare la quotidianità, sono ben poco compatibili.
Recensione
Davvero poche idee in questa commedia romantica scaturita da una nuova collaborazione tra lo sceneggiatore John Hamburg, alla sua seconda regia dopo Safe Men, l’attore Ben Stiller (Reuben) e il produttore Danny DeVito.
Forte esclusivamente di un riuscito lancio pubblicitario, la pellicola non riesce difatti a regalare alcun ulteriore momento divertente rispetto a quelli rintracciabili nei numerosi trailer in circolazione.
Si tratta comunque di brevi sequenze isolate: il classico ago nel pagliaio di una trama che cerca invano di tracciare un ritratto semiserio della vita sentimentale contemporanea, ma che in fondo annaspa anche quando saccheggia il repertorio demenziale.
Il bravo protagonista ritrova l’invidiabile mimica di un tempo, sebbene sia il solito Philip Seymour Hoffman, nella parte del trasandato e tronfio Sandy, a catturare maggiormente l’attenzione.
Di contro, la prova della Aniston (Polly), in cerca di nuove esperienze dopo la sit-com “Friends”, fa più che altro pensare a una tabula rasa.