
Ferite mortali
- Andrzej Bartkowiak
- Anthony Anderson, Bill Duke, Bruce McGill, DMX, Eva Mendes, Isaiah Washington, Jill Hennessy, Michael Jai White, Steven Seagal, Tom Arnold
- Azione, Crime, Thriller
- Canada, Stati Uniti
- 13 March 2001
Trama
Dopo aver agito per l’ennesima volta di testa sua, intervenendo in un attentato contro il vicepresidente, l’agente tutto d’un pezzo Orin Boyd è trasferito nel malfamato 15° distretto.
Ficcando il naso, comincia a seguire una pista: il misterioso Latrell Walker combina indisturbato affari di droga e risulta imprendibile.
Seguendo il suo obeso compagno T.K., Boyd spera di raggiungere l’obbiettivo. Ma è difficile ottenere l’appoggio di qualcuno quando gli altri poliziotti sono perlopiù corrotti.
Recensione
Seconda regia a tamburo battente (dopo l’imperfetto Romeo deve morire) per il direttore della fotografia Andrzej Bartkowiak.
L’imponente Steven Seagal, ormai vicino alla cinquantina e ulteriormente ingrassato, nell’irrinunciabile ruolo del tutore della legge è il solito pezzo di marmo (per tacere di quando vuole essere comico!), e lo stesso potrebbe dirsi del co-protagonista, il rapper DMX (la loro recitazione è infinitamente migliorata dai rispettivi doppiatori Michele Gammino e Riccardo Rossi), già presente, come Isaiah Washington, nel precedente lavoro dell’autore.
Sarebbe la solita solfa, zeppa di digressioni e di combattimenti gratuiti, se non si distinguesse qualche discreta scena d’azione e un plot decisamente intrigante.