Video & Photo

1 videos

Trama

I giocatori professionisti di football americano sono in sciopero. Alle società non resta alternativa che ingaggiare dei sostituti semi-sconosciuti per concludere la stagione.

Il vecchio presidente dei Washington Sentinels, Ed O’Neil, riassume l’allenatore in pensione Jimmy McGinty che, avuta carta bianca, costruirà la nuova squadra attorno al quarterback Shane Falco, un giocatore mai affermatosi, pur avendo tutte le doti.

Recensione

Agonismo e divertimento. Non aspettatevi altro da questo film ispirato a un fatto accaduto negli Stati Uniti nel 1987, e portato sul grande schermo da Howard Deutch (autore di That’s amore).

La trama è più che prevedibile, ma i personaggi sono simpatici, specie Jon Favreau (Swingers, Armageddon, Cose molto cattive) e il gallese Rhys Ifans (Twin Town, Notting Hill).

La regia è ben supportata dalla fotografia di Tak Fujimoto, specie nelle sequenze delle partite, girate con uno stile televisivo e con quattro mdp simultaneamente.

In certi momenti sembra di trovarsi davanti a un’opera del John Landis dei vecchi tempi. Pensate a una squadra formata da un quarterback in paranoia, un gallese che fuma durante il gioco, due guardie del corpo, un carcerato, uno sbirro delle squadre speciali, un lottatore di sumo e le ragazze pon-pon che provengono da uno strip-bar.

Animal House! .

Sax Marmotta