Video & Photo

1 videos

Trama

Un malvagio collezionista di Pokémon, i piccoli mostri dagli incredibili poteri, si è messo in testa di catturare tre splendidi esemplari (gli uccelli custodi delle isole del ghiaccio, del fuoco e del fulmine), consapevole di provocare così uno squilibrio che originerà un terribile conflitto.

La missione di Ash e dei suoi amici, naufragati da quelle parti, è quella di contrastare lo sconsiderato piano che rischia di compromettere irreversibilmente le sorti della natura.

Ovviamente saranno necessari coraggio e generosità.

Recensione

Due Pokémon distribuiti nello stesso anno solare –qui in Italia– sono francamente un po’ troppi (e un discorso analogo si potrebbe fare per i Blair Witch).

Ma il mercato ha le sue inevitabili esigenze, così ci ritroviamo un’altra invasione (in quanto a copie in circolazione) dei mostriciattoli che tanto deliziano i bambini durante i grigi pomeriggi invernali.

Compenetrandosi nei piccoli (e numerosissimi) fans, si può dire che il livello è più meno lo stesso del primo episodio per il grande schermo: se per un verso c’è meno mordente, per l’altro c’è un messaggio ecologico piuttosto educativo per i giovanissimi.

Soprassedendo sulla solita animazione di stampo giapponese tutta effetti e poco cuore, è doveroso fare presente che, come nel capostipite, il film si apre con un’altra breve sciocchissima avventura della “mascotte” dei Pokémon, intitolata Pikachu – Il salvataggio e destinata esclusivamente ai poppanti.

Max Marmotta