Video & Photo

1 videos

Trama

Ammessa al college di Middleton, Cassie vi si trasferisce con l’amica del cuore Annabel. Il suo ex, Matt, e il neo-fidanzato Sean la aiutano nel trasloco. La prima serata a base di festeggiamenti comprende anche una visita a un rave party, al ritorno dal quale sono coinvolti in un incidente stradale.

L’unico a non sopravvivere è Sean, che inspiegabilmente diventa protagonista di successive allucinazioni della disperata Cassie, la quale, pedinata da inquietanti individui, cerca conforto negli amici rimasti e in padre Jude, abituale frequentatore del campus.

Recensione

Trita confezione da horror destinato ai teen-agers per un film orientato più che altro verso il thriller metafisico e che ricalca, con poche variazioni, il tema del novello defunto immemore e recalcitrante riguardo alla sua nuova traumatica condizione.

Basandosi sull’interessante dibattito scientifico relativo alla piena recettività di un paziente in coma, la pellicola si perde tra innumerevoli incongruenze e slegati indizi, senza regalare un brivido né un briciolo di tensione e pretendendo di mettere fuori strada lo spettatore con saccheggiati escamotage.

Il quartetto dei giovani emergenti protagonisti fa quel che può, ma se la penultima regia di Stephen Carpenter (l’inedito The Kindred) risale al 1986 ci sarà pure un motivo… .

Sax Marmotta